Rif.: Ban ingiusto e lunga attesa. E Origin?

da Nanomalefico2000
Rispondi

Post originale

Ban ingiusto e lunga attesa. E Origin?

★★★ Newbie

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza negativa con Origin.

 

Mi sono abbonato ad  Origin Pro praticamente solo per giocare a Fifa 2021, abbonamento tutt'ora in corso.

Installo Fifa 2021 a settembre ed effettuo una ventina di partite (metà perse..) e accumulo una manciata di monete (20.000 ? Forse meno)

Gioco un altra decina di partite a dicembre, in gran parte perse.. lo so.. sono un brocco..

 

Mi godo finalmente una settimana di ferie a luglio, entro in Fifa per fare un paio di partite e mi accorgo che FUT non parte..

Trovo una mail risalente a mesi prima e vengo accusato di essere un imbroglione.. per cose mai fatte.

 

Apro un ticket 15 giorni fa, nessuna risposta ricevuta.

Nel frattempo metto in sicurezza la password del mio account, probabilmente hackerato,  ma al momento on posso giocare a FUT a causa del ban..

 

Origin potrebbe provare a mettersi nei panni di un giocatore ingiustamente bannato che paga centinaia di euro per non poter giocare 30 partite all'anno all'unico gioco presente nel suo catalogo.. 

Secondo voi quel giocatore a settembre rinnoverà? Io un' idea me la sono fatta.. 

 

Grazie, gg a tutti.

Messaggio 1 di 4 (377 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban ingiusto e lunga attesa. E Origin?

★★★ Newbie

Non sei l'unico, amico mio, che trova totalmente ingiusto il sistema di Origin/EA di bannare giocatori che, come noi, hanno acquistato il gioco e che si trovano impossibilitati ad usufruirne al pieno.

Anche a me è arrivata questa mail dove vengo bannato, dato che il mio account è stato  coinvolto nella distribuzione di crediti FUT.... premetto... non ho mai e poi mai giocato a FUT, non ho nemmeno idea di come funziona dato che non m'interessa. Ho acquistato questo gioco da poco tempo e ho fatto veramente poche partite. Ho scritto, ovviamente, al servizio clienti e proprio questa mattina è arrivata la risposta che dice: Abbiamo confermato che il tuo account è stato coinvolto nella distribuzione di crediti FUT. La distribuzione di crediti va contro le nostre regole. Per questo motivo non rimuoveremo le restrizioni sul tuo account.

Che dire... Non capisco che tipo di investigazione hanno fatto perché di fatto NON HO MAI GIOCATO A FUT.... Mi viene da pensare invece che il problema sia proprio di ORIGIN/EA che non è stata in grado di salvaguardare la privacy mia e di altri che hanno avuto questo problema lasciando che il nostro account venisse coinvolto in suddette distribuzioni di crediti FUT.

 

Direi che è veramente vergognoso e che ovviamente non mi cimenterò mai più nell'acquisto su questo portale poco sicuro.

Messaggio 2 di 4 (350 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban ingiusto e lunga attesa. E Origin?

Community Manager

Ciao a tutti. Capisco come ci si possa sentire nel ricevere un messaggio di Ban o sospensione dell'account, specialmente se come esposto in queste discussioni, siete sicuri di non aver fatto nulla contro il regolamento.

 

Per ottenere maggior informazioni o fare appello in riferimento a un'azione ricevuta sul proprio account, vi chiediamo di contattare il nsotro Servizio Clienti. Per effettuare un controllo sarà comunque necessaria una verifica dell'account, quindi vi chiediamo di contattare il supporto appena siete davanti a un PC (o dispositivo mobile) con una connessione internet stabile.

LeonSK.png

Messaggio 3 di 4 (346 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban ingiusto e lunga attesa. E Origin?

★★★ Newbie
@EA_LeonSK
Ciao Leon, ho già seguito la strada per l'assistenza tecnica e la risposta ricevuta è quella che ho inserito nel mio messaggio precedente. Penso quindi che il così detto "servizio clienti" non serva poi a molto se non è in grado di risalire all'effettivo problema. Quindi rimango titubante e poco fiducioso nelle capacità di tenere al sicuro i miei dati da parte di questa società. Sono cmq aperto a dare tutto il mio aiuto per risalire al problema che, non è causato di certo da me.
Messaggio 4 di 4 (339 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole