[Annuncio] Aggiornamento opzioni di supporto

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

[Annuncio] Aggiornamento opzioni di supporto

Community Manager (retired)

Ciao a tutti.

Come tutti noi sappiamo, il mondo sta cambiando, con l’applicazione di misure di sicurezza più restrittive sempre più persone stanno lavorando da casa e trovando nel gioco una piacevole via di fuga. Qui in EA siamo orgogliosi e lieti di provvedere a queste necessità in questi tempi difficili, ma come tutti, abbiamo bisogno di fare alcuni adattamenti per tutelare la sicurezza del nostro personale e delle loro famiglie nelle varie parti del mondo.

Pertanto, volevamo mettervi al corrente di alcuni cambiamenti che sono stati effettuati alle nostre opzioni di supporto per assicurarci che sappiate a chi rivolgervi quando dovesse presentarsi un problema durante la vostra esperienza di gioco con EA. Stiamo effettuando questi cambiamenti per 3 motivi chiave:

1. La chiusura di diversi uffici per salvaguardare la sicurezza dello staff e rispettare le leggi locali.
  2. Mantenere il più breve tempo di risposta e di attesa possibile sui nostri canali di supporto.
  3. Utilizzare al meglio le risorse a disposizione (sia fisiche che umane).

Le seguenti modifiche saranno applicate alle nostre opzioni di supporto disponibili. Questi cambiamenti resteranno in vigore finché non saremo in grado di tornare a operare normalmente:

1. Abbiamo chiuso il supporto telefonico per tutte le lingue.
  2. Il supporto arabo e quello olandese saranno chiusi per email, chat e telefono.
  3. L’orario del supporto inglese diario è ridotto a 09:00-00:00 UTC.

La decisione di chiudere alcune opzioni di supporto non è stata facile, durante questo periodo difficile ci sforzeremo a rispondere prontamente. Per aiutarci a ridurre la pressione sul sistema vi incoraggiamo a esplorare altre opzioni prima di contattare il supporto telefonico. Tra cui:

• Answers HQ - Giocatori che si aiutano, verifica se un altro utente ha postato il problema, altrimenti postalo tu!
  • Help EA - Articoli ufficiali per assistenza su tutti i giochi.
  • Twitter - taggaci se hai bisogno di noi! Chiedi @EAHelp qualsiasi domanda tu voglia sul gameplay in 140 caratteri o meno.
  • Facebook - Posta sulla nostra pagina o mandaci un messaggio se hai bisogno di aiuto. 

Mentre noi ci sforziamo a mantenere dei tempi di attesa ridotti, chiediamo la vostra pazienza e comprensione. Siate gentili l’uno con l’altro.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.

Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 10 (7.258 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: [Annuncio] Aggiornamento opzioni di supporto

AGGIORNAMENTO: Abbiamo riattivato il supporto telefonico!

Il servizio di assistenza in lingua italiana è ora disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00. Cliccate qui per i dettagli.

Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 7 di 10 (6.756 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

★★ Apprentice

buon pomeriggio nella chat i tempi di attesa sono molto lunghi

Messaggio 2 di 10 (7.132 Visualizzazioni)

[ Modificato ]
★★ Novice

io non riesco ad accedere alla chat ............cosa devo fare?

mi hanno violato l'account di Fifa 20 e rubato 6.500.000 crediti più tutti i consumabili.

cosa devo fare  è da Domenica che tento di avere un contatto chat o mail ......ho aperto la pratica ma non mi risponde nessuno.

in attesa di vs gentile riscontro

Distinti Saluti

Massimo [cognome rimosso da CM per privacy.]

Messaggio 3 di 10 (7.126 Visualizzazioni)

★★ Novice

come riesci ad arrivare alla chat?

grazie ciao

Messaggio 4 di 10 (7.125 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Ciao raga, in questo periodo siamo inondati di richieste per le motivazioni descritte sopra, per cui non vi meravigliate troppo se vi ritrovate in code di attesa piuttosto lunghe mentre tentate di contattare il nostro servizio di assistenza. Stiamo facendo del nostro meglio per aiutare quante più persone possiamo.

Se avete difficoltà ad aprire un ticket, provate con i passaggi descritti qui -> https://answers.ea.com/t5/Problemi-tecnici/Account-violato/m-p/8934444#M7964

Messaggio 5 di 10 (7.103 Visualizzazioni)

★★★ Newbie

La chat non funziona e per il mio problema ancora nulla, mi rimandate sempre la stessa email da 2 mesi ed io come un * vi rinvio sempre gli stessi dati. 

Messaggio 6 di 10 (6.952 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

AGGIORNAMENTO: Abbiamo riattivato il supporto telefonico!

Il servizio di assistenza in lingua italiana è ora disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00. Cliccate qui per i dettagli.

Messaggio 7 di 10 (6.757 Visualizzazioni)

★★★ Newbie
@EA_Dante qual'è il numero di telefono?
Messaggio 8 di 10 (5.008 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Ciao @Peperinocote 

Per parlare con un consulente è necessario aprire una pratica tramite la pagina Servizio Clienti EA. L'assistenza italiana è disponibile dalle ore 12:00 alle ore 21:00 ed in base al problema che stai riscontrando e/o la disponibilità degli operatori visualizzerai le opzioni di contatto disponibili.

Parla con noi: come contattare Aiuto EA per ricevere supporto 

Buona serata.

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 9 di 10 (5.001 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★ Novice

ciao, io ho acquistato un espansione di the sims4 e dopo averla installata non mi spunta nulla sul gioco. (non ho Legacy) ho riparato e aggiornato il gioco, nulla. ho bisogno di parlare con un operatore ea, ma non mi rispondono alle email ne al telefono (c'è scritto che sono aperti dalle 10 alle 19ma non rispondono) cosa posso fare? può essere che nel 2021 un azienda come ea non riesca ad avere un servizio clienti? dopo tutti i soldi che gli diamo??

Messaggio 10 di 10 (4.993 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole