Rif.: App authenticator ITALIANO aiuto!

da EA_Nicodemus
Rispondi

Post originale

App authenticator ITALIANO aiuto!

★★★ Newbie

Dopo aver smesso di connettermi ad Origin per diversi mesi e aver disinstallato l'app Autenticatore dal mio smartphone, cerco di riconnettermi ad Origin ma qualcosa non va, continuava a chiedermi continuamente un codice a 6 cifre mandato sulla mia app autenticatore, il problema è che avendola disinstallata e poi reinstallata ho perso l'account origin connesso dentro l'app autenticatore e di conseguenza non poteva mai e poi mai arrivarmi questo codice. In alternativa provai a cercare questi codici backup ma per mia sfortuna non li avevo salvati da nessuna parte.
So la password e il nickname, ma non posso loggare. Si può disattivare quest'autenticatore? Grazie.

Messaggio 1 di 4 (820 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: App authenticator ITALIANO aiuto!

Community Manager (retired)

Ciao @SpoodyPopi

 

Non ci é possibile risolvere il tuo problema qui in Community, nel tuo caso devi contattare un consulente EA per risolvere il problema.

 

 

Il sito dal quale richiedere un contatto con un consulente é

 

https://help.ea.com/it/

 

-clicca su "aiuto con un gioco"

-seleziona uno dei nostri prodotti (nel tuo caso Origin)

-scorri in basso nella pagina e clicca sulla voce "contattaci"

 

-a questo punto dovrai brevemente spiegare quale sia il problema e compariranno le opzioni di contatto

 

Puoi contattare un consulente per email, chat o telefono (puoi anche richiedere una chiamata). Nel tuo caso non mandare un email in quanto per motivi di privacy non potrebbero risolvere il tuo problema attraverso quella opzione di contatto.

 

Sono sicuro che riuscirai a risolvere.

Facci sapere

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 2 di 4 (814 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: App authenticator ITALIANO aiuto!

★★★ Newbie

tutto ok, ho risolto mandando un messaggio alla pagina fb ufficiale di Origin. Ne abbiamo parlato (in inglese) e siamo riusciti a togliere l'autentificatore. Grazie mille!

Messaggio 3 di 4 (810 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: App authenticator ITALIANO aiuto!

Community Manager

Ottimo@SpoodyPopi! Ma non dimenticare di riabilitare la verifica d'accesso o il tuo account potrebbe essere più vulnerabile. Ti invito anche a dare un'occhiata a questo articolo del nostro sito di supporto EA Aiuto su come mantenere sicuro il tuo account. 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 4 (807 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole