battlefield V non parte

da N3RCHIA
Rispondi

Post originale

battlefield V non parte

★★★ Newbie

Ho un problema col gioco qui menzionato in quanto non parte.

Al comando di avvio, mi compare una schermata nera e durante l'apertura della schermata il pc si sforza per aprire il gioco.ho aspettato anche minuti prima che si aprisse invano.

Rimango dubbioso in quanto ho periferiche nuove e quindi escludo qualsiasi problema riguardanti queste.

rimango in attesa

grazie  

Messaggio 1 di 2 (854 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: battlefield V non parte

Ciao @N3RCHIA e benvenuto in AHQ!

 

Se non si tratta di un problema di requisiti (volendo puoi controllare anche tramite il sito Can You RUN It) potresti provare a seguire, in ordine, queste procedure (prova ad avviare il gioco dopo ogni passaggio):

 

  • Ripara il gioco (tasto destro sulla copertina di BFV in Origin - Ripara).
  • Esegui Origin e il gioco come amministratore.
  • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.
  • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di BFV (tasto destro sulla copertina di BFV - Proprietà del gioco).
    Stesso discorso per altri overlay attivi (Discord, GeForce Experience, ecc).
  • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update.
  • Disinstalla i driver della scheda video utilizzando DDU e scarica la versione più aggiornata direttamente dal sito AMD o NVIDIA.

  • Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi/servizi che interferiscono con Origin/gioco.

  • Disinstalla totalmente il gioco ed eventualmente anche Origin, effettua una pulizia con CCleaner e prova a reinstallare il tutto. 

Se il problema persiste, prepara un MSInfo ed allegalo ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) così un consulente potrà dare uno sguardo al tuo problema.

 

 

Saluti.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 2 (837 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione