Rif.: Problemi di audio e missioni singleplayer

da Cryosec80
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problemi di audio e missioni singleplayer

★★ Novice

Da quando ho installato il gioco sto avendo problemi con l'audio:la musica cambia continuamente traccia dopo pochi secondi nel menù principale e in multiplayer lagga o vengono tagliati via alcuni suoni. Dall'altra parte non riesco ad avviare la missione SP di introduzione perché dopo il filmato iniziale rimane fermo su una schermata nera.
Ho provato a reinstallare e non è cambiato nulla, ho una RX 580 e driver 18.12.2. Ho testato sia in DX11 che DX12 e con tutte le opzioni di qualità audio.

Messaggio 1 di 3 (495 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problemi di audio e missioni singleplayer

★★ Novice

Grazie per l'aiuto ma sono riuscito a trovare l'origine del problema e risolverlo da solo.

A quanto pare sia Battlefield 5 che Battlefield 1 hanno lo stesso problema (l'audio di gioco che ho descritto prima) se si utilizza un processore Ryzen (io ho un 1600) con overclock e una scheda madre B350 (nel mio caso, MSI mortar). E' bastato rimuovere l'overclock e il gioco funziona tranquillamente.

Non so dire se questo sia un problema della scheda madre o se effettivamente sia BF1 che BF5 condividano qualcosa che causi questo problema

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 3 (464 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problemi di audio e missioni singleplayer

Ciao @Cryosec80!

 

Oltre la scheda video che è elencata anche nei requisiti di sistema, il tuo PC rispetta tutto il resto dei requisiti minimi? Puoi controllare anche tramite il sito Can You RUN It.

 

Se il problema non dovesse dipendere dai requisiti, prova a seguire, in ordine, queste procedure e facci sapere se riscontri migliroamenti.

 

  • Ripara il gioco (tasto destro sulla copertina di BFV in Origin - Ripara).
  • Assicurati di eseguire Origin e il gioco come amministratore.
  • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.
  • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di BFV (tasto destro sulla copertina di BFV - Proprietà del gioco).
    Stesso discorso per altri overlay attivi (Discord, GeForce Experience, ecc).
  • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update.
  • Disinstalla i driver della scheda video utilizzando DDU e scarica la versione più aggiornata direttamente dal sito AMD.

  • Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi che interferiscono con Origin/gioco.

  • Disinstalla totalmente il gioco ed eventualmente anche Origin, effettua una pulizia con CCleaner e prova a reinstallare il tutto.

Un'altra prova da fare, consiste nel rimuovere la cartella Battlefield V da Documenti e disattivare i salvataggi del Cloud tramite Impostazioni applicazione.

Tieni presente che spostando questa cartella da Documenti, tutte le tue impostazioni (video, modifiche ad HUD, ecc) ed eventuali altri progressi della campagna andranno persi.

 

 

Buona giornata!

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 3 (467 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi di audio e missioni singleplayer

★★ Novice

Grazie per l'aiuto ma sono riuscito a trovare l'origine del problema e risolverlo da solo.

A quanto pare sia Battlefield 5 che Battlefield 1 hanno lo stesso problema (l'audio di gioco che ho descritto prima) se si utilizza un processore Ryzen (io ho un 1600) con overclock e una scheda madre B350 (nel mio caso, MSI mortar). E' bastato rimuovere l'overclock e il gioco funziona tranquillamente.

Non so dire se questo sia un problema della scheda madre o se effettivamente sia BF1 che BF5 condividano qualcosa che causi questo problema

Messaggio 3 di 3 (465 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione