Rif.: Crash del gioco.

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Crash del gioco.

★★★ Novice

Salve, dall'avvio del gioco, tempo 30s/1-2m che si blocca chiudendosi, alcune volte mi fa giocare per ore mentre altre volte tempo 1 minuto che crasha, provocando blocchi del pc ed addirittura schermate blu windows. Il mio pc supera i requisiti base consigliati in quanto ho: una gtx 1050 2gb - ryzen3 2200g (quad core - 3.7 ghz) - 8 gb ram a 2400mhz. Ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto ed ho disinstallato con ddu i driver e reinstallati, ma il problema è persistito; Inoltre ho provato alcune manovre come "pulizia disco, etc.." insomma le classiche di pulizia del pc. Ma il problema è rimasto. Non ho fatto alcun overclock ne al processore ne alle ram e ne alla scheda video. Ho provato anche a giocare con il DX12 attivo e non, ma in entrambi i casi si è presentato il problema... Non so più che invertami, aiutoo!!!

.

Messaggio 1 di 4 (815 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Crash del gioco.

★★★ Novice

Salve, il problema è stato risolto, bastava aumentare la memoria virtuale. La procedura per chi ha questo tipo di problema è questa: Pannello di controllo --> Sistema --> Impostazioni di sistema avanzate -->Avanzate--> Impostazioni (Prestazioni) --> Avanzate -->  sulla scheda memoria virtuale Cliccate cambia --> Spuntare gestisci automaticamente --> cliccare su dimensioni gestite dal sistema --> Imposta --> ok --> riavviate il pc.

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 4 (783 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Crash del gioco.

Ciao @LeoPeo27!

 

Stai ancora riscontrando questo problema?

Ti lascio alcune procedure "basilari" che potrebbero risolvere problemi di crash su PC. Facci sapere se riscontri miglioramenti!

 

  • Ripara il gioco (tasto destro sulla copertina di BFV in Origin - Ripara).
  • Assicurati di eseguire Origin e il gioco come amministratore.
  • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza (dai anche uno sguardo ad eventuali programmi che potrebbero interferire con Origin/gioco).
  • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di BFV (tasto destro sulla copertina di BFV - Proprietà del gioco).
    Stesso discorso per altri overlay attivi (Discord, GeForce Experience, ecc).
  • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update.
  • Prova ad avviare il gioco dopo aver eseguito un avvio pulito del tuo PC.

  • Disinstalla totalmente il gioco ed eventualmente anche Origin, effettua una pulizia con CCleaner e prova a reinstallare il tutto (anche se è una procedura che hai già fatto, non sapendo se hai effettuato anche una pulizia del tuo PC con CCleaner te la propongo ugualmente).

  • Rimuovi la cartella Battlefield V da Documenti (puoi anche spostarla sul desktop), disattiva i salvataggi del Cloud tramite Impostazioni applicazione in Origin ed avvia il gioco.
    Tieni presente che spostando questa cartella da Documenti, tutte le tue impostazioni (video, modifiche ad HUD, ecc) e i progressi della campagna andranno persi quindi tienila come ultima cosa da provare!

Viste le prove che hai già fatto, se con le procedure indicate sopra il problema dovesse persistere, prepara un MSInfo ed allegalo ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) così un consulente potrà provare a capire la causa di questo problema.

 

 

Buona giornata!

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 4 (787 Visualizzazioni)

Rif.: Crash del gioco.

★★★ Novice

Salve, il problema è stato risolto, bastava aumentare la memoria virtuale. La procedura per chi ha questo tipo di problema è questa: Pannello di controllo --> Sistema --> Impostazioni di sistema avanzate -->Avanzate--> Impostazioni (Prestazioni) --> Avanzate -->  sulla scheda memoria virtuale Cliccate cambia --> Spuntare gestisci automaticamente --> cliccare su dimensioni gestite dal sistema --> Imposta --> ok --> riavviate il pc.

Messaggio 3 di 4 (784 Visualizzazioni)
Highlighted

Rif.: Crash del gioco.

@LeoPeo27 grazie per aver riportato la soluzione qui su AHQ, potrà sicuramente essere d'aiuto ad altri utenti! Standard smile

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 4 (780 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione