Rif.: Connettività

da Panda_Killer696
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Connettività

[ Modificato ]
★★ Novice

Scrivo per alcuni problemi di connettività su Ps4 slim.

Dal giorno alla notte, il gioco segnala che ho ping troppo alto. La connessione internet è invariata, le restanti attività con internet non mi danno nessuna difficoltà. Gioco col cavo e con 60 mb, ma senza apparenti motivi sui sever europei (di altri paesi è peggio) ho un ping altissimo. Ho ravviato il modem, poi resettato ma non ho cambiato nessuna impostazione. Ripeto che non ho fatto nulla per causare ciò, né alla connessione né alla console. Accedo, faccio una configurazione connettività tramite ps4 (come mia abitudine per essere sicuro della connessione), avvio il gioco, accedo a un server e il ping è alle stelle (supera i 100, quando prima era sui 20)

Ringrazio chi mi aiuterà.

Messaggio 1 di 6 (668 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Connettività

★★ Pro

@Panda_Killer696

Non ti rimane che far fare un controllo al tuo ISP

 

Durante il giorno c'è più traffico internet e se diversi utenti hanno il tuo stesso provider potrebbe essere la causa del tuo problema, fai una prova la sera per vedere se hai differenze

 

 

(di solito non è complesso settare il router in rete trovi spesso dei tutorial)

 

[Non lavoro per EA] 

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 6 (623 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Connettività

★★ Pro

Ciao @Panda_Killer696

Io con PS4 pro non ho avuto su BFV variazioni sui server europei. 

 

Nella tua rete ci sono stati nuovi "ingressi"? Ad esempio computer, elettrodomestici, telefonini  ecc, potrebbero assorbire banda e latenza. 

 

Hai provato tramite le impostazioni del router a dare priorità alla tua PS4? 

 

Potrebbe anche dipendere dal tuo ISP, puoi chiedergli di fare una verifica tecnica sul tuo traffico. 

 

[Non lavoro per EA] 

 

 

 

Messaggio 2 di 6 (654 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Connettività

★★ Novice

@Navigando  ha scritto:

Ciao @Panda_Killer696

Io con PS4 pro non ho avuto su BFV variazioni sui server europei. 

 

Nella tua rete ci sono stati nuovi "ingressi"? Ad esempio computer, elettrodomestici, telefonini  ecc, potrebbero assorbire banda e latenza. 

 

Hai provato tramite le impostazioni del router a dare priorità alla tua PS4? 

 

Potrebbe anche dipendere dal tuo ISP, puoi chiedergli di fare una verifica tecnica sul tuo traffico. 

 

[Non lavoro per EA] 

 

 

 


Grazie per la risposta. Non so cosa intendi per ingressi, ma non ci sono stati di nessun tipo. Durante la giornata, momento in cui gioco e non alla sera, sono a casa da solo. Nuovi elettrodomestici non gli ho comprati. 
Il router non lo tocco perché non sono esperto e ho paura di fare danni. 
Non ci sono state novità che possano aver influito su questo problema 

Messaggio 3 di 6 (640 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Connettività

★★ Pro

@Panda_Killer696

Non ti rimane che far fare un controllo al tuo ISP

 

Durante il giorno c'è più traffico internet e se diversi utenti hanno il tuo stesso provider potrebbe essere la causa del tuo problema, fai una prova la sera per vedere se hai differenze

 

 

(di solito non è complesso settare il router in rete trovi spesso dei tutorial)

 

[Non lavoro per EA] 

Messaggio 4 di 6 (624 Visualizzazioni)

Rif.: Connettività

Community Manager

Ciao @Panda_Killer696, come detto da @Navigando, potrebbe esser cambiato qualcosa dal punto di vista del tuo Internet Service Provider.

 

Per sicurezza, prova comunque a seguire i passaggi riportati in questo Articolo EA Help, specifico per PlayStation e facci sapere se cambia qualcosa.

 

 

LeonSK.png

Messaggio 5 di 6 (618 Visualizzazioni)

Rif.: Connettività

★★ Novice

ringrazio per le risposte e chiedo scusa per il mio ritardo. 
non so cosa sia successo, io non ho fatto nulla, ma magicamente é tornano tutto nella norma. 
Spero che non risucceda di nuovo, altrimenti provvederò come consigliato. 

Messaggio 6 di 6 (604 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione