BFV Performance issues (RTX 2070)

da Riiccio
Rispondi

Post originale

Highlighted

BFV Performance issues (RTX 2070)

★ Novice

Salve,

 

Fin da subito ho riscontrato un problema con le performance in gioco.

Premetto che gioco con il gioco al massimo dei settaggi perche il mio pc lo permette.

Possiedo una RTX 2070,non sfrutto il RayTracing anche perche non mi compaiono le impostazioni DXR nel menu dei settings video.

Parlo principalmente del multiplayer dove gli fps sono "abbastanza" alti nelle situazioni tranquille come team deathmatch o  dominio (anche se a volte scendono sotto i 40 fps), ma in situazioni molto più caotiche il gioco fatica a girare, addirittura in Grand Operations sono arrivato a toccare i 15 fps.

Abbassare i settings non porta enormi benefici si parla di 30 fps minimi che sono pur sempre scandalosi per una 2070.

I driver sono tutti aggiornati (addirittura li ho reinstallati), ho aggiornato windows, reinstallato il gioco,provato tutti i settings in game e controllato che non fosse attivo qualche settings raytracing dal pannello Nvidia geforce experience ma questo non ha aiutato minimamente.

 

Spero che tutto questo sia un problema correggibile.

Messaggio 1 di 6 (701 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BFV Performance issues (RTX 2070)

Ciao @Riiccio e benvenuto in AHQ!

 

Questo problema lo riscontri solo con Battlefield V? Si verifica sia con le DirectX 11 che con le 12? Le temperature di CPU e GPU sono nella norma?

 

Potresti provare a seguire, in ordine, queste procedure testando il gioco dopo ogni passaggio. Facci sapere se riscontri miglioramenti.

 

  • Ripara il gioco tramite Origin (tasto destro sulla copertina di BFV - ripara)
  • Disabilita Origin In gioco sia dalle impostazioni di Origin, sia dalle Proprietà del gioco di BFV (tasto destro sulla copertina di BFV in Origin - Proprietà del gioco)
  • Disattiva altri eventuali overlay (GeForce Experience, Discord ecc)
  • Prova ad avviare il gioco dopo aver effettuato un avvio pulito del tuo PC
  • Disinstalla i driver della scheda video utilizzando DDU e reinstalla la versione più aggiornata dal sito NVIDIA

Un'altra prova che potresti fare, consiste nell'eliminare il file PROFSAVE_profile dalla cartella Documenti - Battlefield V - settings.

 

Tieni presente che cancellando questo file, tutte le tue impostazioni (video/sensibilità, tutte le modifiche effettuate ad HUD ecc) si resettano e i progressi della Campagna andranno persi.

 

Windows lo hai aggiornato alla versione 1809 (aggiornamento di ottobre)? Molti utenti sembra che hanno notato prestazioni migliori dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento di Windows.

Tieni anche presente che l'aggiornamento di Windows è necessario (insieme alle DirectX 12 attivate nelle impostazioni video) per utilizzare le funzione DXR. Puoi trovare maggiori informazioni QUI.

 

 

Saluti.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 6 (676 Visualizzazioni)

Problemi tecnici e bug su Battlefield V PC

[ Modificato ]
★ Novice

Salve,

ho riscontrato vari problemi con Battlefield V. Nella campagna singleplayer (storie di guerra) il gioco si aggira sui 20 fps, sebbene il mio PC sia perfettamente in grado di dare ottime prestazioni, e mancano diverse texture e animazioni. Nella modalità multiplayer i problemi diventano più gravi. Infatti il titolo mantiene un frame rate sui 15-20 fps, mancano molte animazioni e texture. Il gioco in questa modalità sembra muoversi in slow-motion, infatti, confrontandomi con altri player online, ho notato che il mio personaggio si muove molto più lentamente rispetto agli altri giocatori. Ci mette molto tempo a mirare e i colpi vengono sparati molto lentamente.

Nel video che allego noterete questo effetto rallentatore e anche la mancanza dell'animazione della pistola.

 

 

Il mio PC:

- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB

- RAM: 16GB

- Processore: Intel Core i7-6700K CPU 4GHz

- Sistema operativo: Windows 10 64bit con processore basato su x64

 

Spero che possiate darmi una mano con il mio problema.

Grazie

Pepo

Messaggio 3 di 6 (669 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BFV Performance issues (RTX 2070)

★ Novice

Ciao, ho provato a resettare completamente il pc e ad installare la versione 1809 di windows.(October update).

Ho seguito tutti i tuoi consigli ma non è migliorato niente se non il fatto che ho disponibili i settings dxr. Spero in qualche update perchè mi sembra l'ultima speranza.

Messaggio 4 di 6 (664 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Problemi tecnici e bug su Battlefield V PC

Ciao @Il_Pepo_Lio e benvenuto in AHQ!

 

Ho unito la tua discussione a questa visto che tratta lo stesso problema.

 

Potresti provare, anche se purtroppo @Riiccio non ha risolto, a seguire le indicazioni riportate nel precedente messaggio, visto che solitamente sono le prime procedure da seguire quando si hanno problemi di questo tipo.

 

Avete anche provato ad attivare nelle impostazioni video il Future Frame Rendering? Il risultato è sempre lo stesso?

 

Eventualmente, viste le prove fatte, potete preparare un MSInfo da allegare ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00), così un consulente potrà dare uno sguardo al vostro problema.

 

 

Buona serata.

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 5 di 6 (652 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Problemi tecnici e bug su Battlefield V PC

★ Novice

Grazie mille per la risposta.

Ho fatto tutte le prove necessarie come mi hai detto ma anche per me non vi è stato alcun cambiamento.

È la prima volta che riscontro tale problema, infatti Battlefield 1 funziona correttamente al massimo della grafica.

Proverò a contattare un consulente EA.

Grazie mille per l'aiuto.

Pepo

Messaggio 6 di 6 (646 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione