Rif.: BF5 non si avvia

da Lapo2011
Rispondi

Post originale

BF5 non si avvia

★★ Novice

A causa di un problema all ssd ho dovuto formattare e reinstallare windows da 0. Scarico origin e inizio l'installazione di bf5. Arriva alla fine, premo su "gioca" e si avvia la sincronizzazione con il cloud, arriva al 100% e risulto in gioco se vado nella schermata social, ma il gioco non si avvia minimamente (non risulta neanche nel task manager). Ho già provato a fare repair e avvio da amministratore ma nulla. Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Messaggio 1 di 10 (2.450 Visualizzazioni)

Rif.: BF5 non si avvia

Ciao @LoveLover91

 

Se non si tratta di un problema di requisiti (volendo puoi controllare anche tramite il sito Can You RUN It) potresti provare a seguire, in ordine, queste procedure (prova ad avviare il gioco dopo ogni passaggio):

 

  • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.
  • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di BFV (tasto destro sulla copertina di BFV - Proprietà del gioco).
    Stesso discorso per altri overlay attivi (Discord, GeForce Experience, ecc).
  • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update.
  • Disinstalla i driver della scheda video utilizzando DDU e scarica la versione più aggiornata direttamente dal sito AMD o NVIDIA.

  • Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi/servizi che interferiscono con Origin/gioco.

  • Disinstalla totalmente il gioco ed eventualmente anche Origin, effettua una pulizia con CCleaner e prova a reinstallare il tutto. 

Se il problema persiste, prepara un MSInfo ed allegalo ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) così un consulente potrà dare uno sguardo al tuo problema.

 

 

Saluti.

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 10 (2.421 Visualizzazioni)

non riesco a lanciare battlefield 5

★★ Novice

salve a tutti,

dopo aver acquistato, scaricato e installato correttamente Battlefield 5 non sono mai riuscito ad avviare il gioco: nel momento in cui lancio il gioco ( sia direttamente dal desktop, dalla carftella o direttamente da origin, anche in modalità amministratore) mi riporta sempre alla schermata di origin.

P.s. i requisiti minimi del pc sono ampiamente rispettati come quelli grafici, inoltre ho tutti i driver perfettamente aggiornati.

grazie a chi saprò aiutarmi.

buona giornata da Marco :-)

Messaggio 3 di 10 (2.409 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BF5 non si avvia

★★ Novice

Ciao scusami il disturbo ma sto riscontrando il tuo stesso problema... hai per caso risolto?' grazie :-)

Messaggio 4 di 10 (2.406 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: non riesco a lanciare battlefield 5

Ciao @Lapo2011!

 

Ho unito la tua discussione a questa visto che come hai scritto stai riscontrando lo stesso problema.

Se @LoveLover91 non ti farà sapere come ha risolto (sempre se ha risolto) eventualmente prova a seguire le procedure indicate nel mio precedente messaggio.

 

Grazie e buona giornata!

 

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 5 di 10 (2.402 Visualizzazioni)

Rif.: non riesco a lanciare battlefield 5

★★ Novice

ciao @Overskillz25 grazie per aver cercato di aiutarmi ma non è servito a nulla: l'ho anche riscaricato con tanbto di patch aggiornata ma nulla, dopo aver provato tutti i consigli possibili trovati in rete e qui sul forum. sinceramente come prima esperienza su origin molto deluso, anche perchè ho perso solo soldi.... 

Spoiler
 
Spoiler
 
Messaggio 6 di 10 (2.389 Visualizzazioni)

Rif.: non riesco a lanciare battlefield 5

Mi spiace che non hai risolto @Lapo2011!

 

Viste le numerose prove fatte proverei a preparare un MSInfo da allegare al Servizio Clienti (trovi tutte le info nel precedente messaggio) in modo che un consulente proverà ad aiutarti.

 

 

Facci sapere! Standard smile

 

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 7 di 10 (2.383 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: non riesco a lanciare battlefield 5

★ Novice

Riprendo la discussione perché oggi ho deciso di formattare e reinstallare SO e Battlefield V. Naturalmente fino a pochi minuti prima ho giocato regolarmente senza alcun problema... adesso invece con il sistema pulito il gioco non parte.... Non succede assolutamente niente... Reinstallato più volte ma sempre lo stesso problema. Consigli? 

Messaggio 8 di 10 (1.254 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: non riesco a lanciare battlefield 5

Ciao @M3fisto68 

 

Hai provato già a seguire le procedure indicate nel messaggio #2?

 

Grazie.

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 9 di 10 (1.240 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: non riesco a lanciare battlefield 5

Community Manager

Ciao @M3fisto68, prova con le istruzioni riportate in alto e facci sapere se in questo modo riesci a risolvere.

LeonSK.png

Messaggio 10 di 10 (1.210 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione