Rif.: problema con risoluzione schermo

da MorsoDiGallina
Rispondi

Post originale

problema con risoluzione schermo

★★★ Novice

salve a tutti. Avrei un problema ovvero Bf4 non mi salva la risoluzione se la imposto diversa da quella predefinita. Siccome il mio pc e un portatile non da gaming tengo una 920m da 2gb facendo vari test sulle impostazioni  grafiche sono arrivato ad una soluzione. Ovvero se tengo tutto al minimo con risoluzione 1280x720 vado bene senza problemi ammeno che il server non lagghi. Sapreste dirmi come mai questo problema?

Messaggio 1 di 8 (1.324 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: problema con risoluzione schermo

Ciao @MorsoDiGallina. Ho trovato queste discussioni relative i settaggi di BF4 e credo che ti possano essere d'aiuto. In caso contrario facci sapere! Large smile
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955065247055706577/
http://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/BF4-settings-won-t-save/td-p/5095432

 

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 8 (1.319 Visualizzazioni)

Rif.: problema con risoluzione schermo

★★★ Novice

@Overskillz25 ciao overskillz grazie per la risposta Large smile ora faccio delle prove. Nelle varie risposte date nel post del primo link dicono di controllare su lo sto giocando con BFx64 o x 86 controllato e sto giocando x64 visto che il mio windows 10 e x64 bit. Poi c'è scritto se per caso un altro programma interferisse con le impostazioni di BF4 come nvdia quando il gioco è in eseguzione viene eseguito dalla mia 920m non se qualche settaggio li non mi impedisce il cambio risoluzione, anche perche fra le impostazioni del pannello di controllo nvdia non vedo nessun settaggio sulla risoluzione dello schermo.

Messaggio 3 di 8 (1.314 Visualizzazioni)

Rif.: problema con risoluzione schermo

@MorsoDiGallina Poi dicono anche di controllare questo: 

Settings are saved to C:\Users\yourUsername\Documents\Battlefield 4\settings

make sure your Windows user has permissions to write to that folder and the files in it. You might also make sure Origin.exe and bf4.exe start with administrator rights:
Tasto destro su Origin - Esegui come amministratore

Overskillz25
Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.
[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 8 (1.312 Visualizzazioni)

Rif.: problema con risoluzione schermo

★★★ Novice

allora overskillz io per stasera ho controllato solo il file dei settaggi in document e appena aperto la risoluzione era quella di default dell mio schermo 1366x768 io ho cambiato in 1280x720 salvando il file modificato e chiudendolo. Ri aprendo Bf4 la risoluzione era sempre su 1366x768 e cambiandola si resettava lo stesso.. domani cercherò maggiori soluzioni visto che ora stacco. Grazie per l'aiuto non so se sia un problema di settaggi di nvidia ma non mi are di aver visto nessuna impostazione nel pannello di controllo nvidia potrei controllare da nvidia experience domani. Ciao

Messaggio 5 di 8 (1.309 Visualizzazioni)

Rif.: problema con risoluzione schermo

★★★ Novice

salve bongiorno Standard smile il problema della risoluzione sembra essere risolto: penso che e il problema fosse nvidia expierience e la grafica intel che avevano la risoluzione fissa a 1366x768 cambiando la loro risoluzione a 1280x720 Bf4 si è avviato già in prefedifinita con risoluzione 1280x720 tale risoluzione rimane pure quando entro in gioco 

 

io ho eseguito questi passaggi per chi fosse utile in futuro:

 

1. cambiata risoluzione dal file config  (questo pc --> documenti --> Battlefiled4 ---> setting ---> Profsave_profile se usate Notepad+++ sta alla riga n° 41 e n° 44)

 

2 Cambiata risoluzione da nvdia expierience (andare sul BF4 --> dettagli e dalla finestra che si apre cambiata la risoluzione e fata applica)

 

3 Cambiata risoluzione dal pannello di controllo Intel (fate questo passaggio se avete un pc portatile con doppia Gpu) ( tasto destro sul desktop vi si aprirà un menù a tendina andate su proprietà grafiche poi su Schermo e una volta li cambiate la risoluzione dello schermo fate salva.

 

4 Cambiata risoluzione dello schermo ( tasto destro sul desktop andate su impostazioni schermo una volta aperta la finestra cambiate la risoluzione)

 

Vorrei ringraziare @Overskillz25 per l'aiuto fornito durante il mio problema.

Messaggio 6 di 8 (1.300 Visualizzazioni)

Rif.: problema con risoluzione schermo

[ Modificato ]
Prego @MorsoDiGallina, mi fa piacere che hai risolto e grazie per aver condiviso la soluzione con la Community! 😄

Overskillz25
Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.
[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 7 di 8 (1.297 Visualizzazioni)

Rif.: problema con risoluzione schermo

★★★ Novice

@Overskillz25 avrei un altra curiosità che non capisco sai sono nuovo di BF4 xD l'ho scritta qua  http://answers.ea.com/t5/Informazioni-sul-gioco/informazione-per-il-c4/m-p/6349046/highlight/true#M4

Messaggio 8 di 8 (1.293 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione