Rif.: Problema download espansioni Battlefield 4 PC

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problema download espansioni Battlefield 4 PC

★★★ Novice

Salve, ieri ho deciso di reinstallare BF4 dopo un'installazione pulita del sistema operativo. Ho messo in download il gioco normalmente tramite Origin, ma alcune espansioni (le posseggo tutte) mi hanno dato errore di download e non sono state installate.

Il problema è che non capisco come si possa ripetere il download singolo delle espansioni, perché non trovo alcuna opzione al riguardo.

Ho provato a selezionare "Ripara" su BF4, ma ovviamente il check viene effettuato unicamente sul gioco base e sulle espansioni che sono state scaricate correttamente. Quelle che avevano restituito l'errore al momento del download, non vengono trovate.

 

Non ditemi che devo riscaricare tutto da capo perché è veramente un'assurdità non poter selezionare singolarmente i contenuti aggiuntivi da scaricare.

Messaggio 1 di 6 (1.256 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problema download espansioni Battlefield 4 PC

@Fiveomega

 

Scusami errore mio, il percorso è quello giusto ma non c'è l'opzione per poter scaricare i DLC a quanto pare. 

 

Ho provato in questo momento a disinstallare e reinstallare Origin (non avevo completato alcuni download dei DLC di Battlefield 3) e all'avvio di Origin, il download dei DLC non installati sono partiti in automatico. Standard smile

A me è bastato disinstallare Origin nel modo più semplice (premendo disinstalla da App). Standard smile

 

Tieni presente che dopo la reinstllazione dovrai eseguire l'accesso ad Origin quindi assicurati di ricordare le tue credenziali.

 

Saluti.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 6 (1.227 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problema download espansioni Battlefield 4 PC

Ciao @Fiveomega

 

Dovresti essere in grado di vedere e scaricare le espansioni andando in:

  • Dettagli del gioco
  • Contenuti extra

Nel caso in cui neanche da li riuscirai a scaricarle puoi provare a svuotare la Cache di Origin o a Disinstallare e reinstallare Origin.

 

 

Facci sapere! 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 6 (1.250 Visualizzazioni)

Rif.: Problema download espansioni Battlefield 4 PC

★★★ Novice

Intanto grazie per la risposta. Ho provato ad eseguire la pulizia della cache di Origin attraverso la procedura che mi hai linkato, ma non mi pare abbia sortito alcun effetto.

 

Per quanto riguarda invece il download delle espansioni, io continuo a non vedere alcuna opzione. Ti spiego esattamente il percorso, forse sbagliato, che faccio.

In Origin vado su "La mia Libreria dei giochi", click destro su Battlefield 4 -> "Mostra i dettagli del gioco".

A questo punto mi apre la schermata di BF4 con il tasto "Gioca" e sotto i seguenti tab:

"Amici che giocano", "Obiettivi", "Contenuti Extra", "Pacchetti battaglia"

 

Clicco su "Contenuti Extra" e mi fa vedere la lista verticale di tutte le espansioni delle quali, alcune risultano installate (c'è la spunta verde sopra "Dettagli") e altre, quelle che hanno restituito l'errore durante il download, no.

Ad esempio tra queste prendiamo China Rising. Non risulta installata. Risultano cliccabili "Dettagli" e "Compra come regalo". Se clicco "Dettagli" mi riporta alla pagina principale di BF4, con il tasto "Gioca" e i tab che ti ho descritto.

Se invece clicco proprio sulla copertina di Chine Rising, mi apre la scheda relativa all'espansione. Risulta in mio possesso (con tanto di spunta verde sotto la descrizione), e come voci cliccabili ho: "Guarda nella libreria", "Acquista come regalo" (accessibile dalla freccetta verso il basso, posta vicino "Guarda nella libreria") e "Guarda il trailer". Ancora più in basso i vari tab con Immagini e video, Panoramica, Descrizione, Requisiti di sistema e Prodotto Correlati. Ma nessuna opzione relativa al download

Messaggio 3 di 6 (1.243 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema download espansioni Battlefield 4 PC

@Fiveomega

 

Scusami errore mio, il percorso è quello giusto ma non c'è l'opzione per poter scaricare i DLC a quanto pare. 

 

Ho provato in questo momento a disinstallare e reinstallare Origin (non avevo completato alcuni download dei DLC di Battlefield 3) e all'avvio di Origin, il download dei DLC non installati sono partiti in automatico. Standard smile

A me è bastato disinstallare Origin nel modo più semplice (premendo disinstalla da App). Standard smile

 

Tieni presente che dopo la reinstllazione dovrai eseguire l'accesso ad Origin quindi assicurati di ricordare le tue credenziali.

 

Saluti.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 6 (1.228 Visualizzazioni)

Rif.: Problema download espansioni Battlefield 4 PC

★★★ Novice

E ancora torno a ringraziarti. Mi sa che la soluzione più stupida in effetti risulti la migliore.

Come hai suggerito ho disinstallato e reinstallato Origin, e immediatamente ha ripreso a scaricare le espansioni mancanti. Una l'ha già completata con successo. Thumbs up

 

Ancora grazie mille e buona domenica!

Messaggio 5 di 6 (1.221 Visualizzazioni)

Rif.: Problema download espansioni Battlefield 4 PC

@Fiveomega

 

Di niente, grazie a te per aver confermato che il problema è stato risolto.

 

Buona domenica anche a te! Standard smile

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 6 (1.219 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione