Rif.: Anthem - Tutto quello che devi sapere sul Cataclisma

da PaoloTorresan
Rispondi

Post originale

Anthem - Tutto quello che devi sapere sul Cataclisma

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Gli abitanti di Bastion hanno molto da temere, dalle creature malvagie che vagano per le terre selvagge alle fanatiche forze del Dominio che mettono alla prova la loro forza fisica e d'animo, ma nulla incute più terrore dei cataclismi. Sono una delle manifestazioni più distruttive dell'Inno  e seminano morte e devastazione al loro passaggio. Ora, Specialista, sta a te affrontare il caos a testa bassa e fare del tuo meglio per porvi fine.

 

La tua guida al cataclisma

 

Un cataclisma è un evento che si svolge nell'arco di una stagione; offre ricompense e sfide uniche per tutta la sua durata, cambiando permanentemente il volto di Bastion. Cosa significa in termini di modifiche specifiche apportate al gioco? Questo articolo tratterà quelle più importanti, tra cui:

 

  • Entrare nel cataclisma, arene e gioco libero
  • Nuova valuta di gioco e forzieri di guerra
  • Nuovi nemici e ricompense 
  • Punteggio, inversioni e classifiche
  • Nuove missioni della storia

Entrare nel cataclisma, arene e gioco libero

Anthem-cataclysm1.jpg

Non ci sono requisiti di livello: chiunque, a qualsiasi livello, è invitato a entrare. Per iniziare la tua esperienza, seleziona l'opzione "Cataclisma" nel menu Modalità di gioco. Quando entrerai in questa nuova area della mappa, verrai accolto da venti sibilanti e da un cielo pericolosamente scuro. Potresti essere tentato di iniziare immediatamente l'esplorazione, ma stai attento, perché la tempesta danneggerà il tuo strale per tutto il tempo che sarai al suo interno. Disseminate ovunque troverai delle arene, e quando chiuderai i varchi al loro interno potrai trovare un riparo temporaneo dalla tempesta, completare incarichi, aumentare il tempo disponibile per la missione e affrontare combattimenti in cambio di bottino, valuta di gioco e opportunità di accumulare punti.

In modalità Gioco libero (la modalità dove puoi esplorare liberamente il mondo di Anthem) puoi anche incontrare eventi relativi al cataclisma. Cerca delle strane anomalie nel cielo: delle sfere di luce ed energia note come porte della tempesta. Controlla l'angolo in alto a destra dello schermo per scoprire quanto dovrai aspettare per l'apertura di quella attuale. Quando avverrà, attraversala e completa gli obiettivi al suo interno prima dello scadere del tempo. Così facendo otterrai delle ricompense.

 

Valuta e forzieri di guerra

Anthem-cataclysm2.jpg

È disponibile una nuova valuta di gioco da accumulare e spendere durante la stagione del cataclisma: cristalli importanti e cristalli minori. I cristalli importanti si ottengono principalmente come ricompensa di missioni e sfide. I cristalli minori sono una valuta che si ottiene giocando e che può essere usata per acquistare cristalli importanti con cui comprare forzieri di guerra ed elementi cosmetici. I forzieri di guerra contengono tutti gli oggetti non cosmetici che puoi sbloccare durante il cataclisma. Consulta la sezione "Nuovi nemici e ricompense" per avere degli esempi.

Dove è possibile fare acquisti con questa valuta? Vai alla bancarella di Herschel nel mercato di Fort Tarsis, vicino alle porte del cortile. Herschel e il suo viscido animaletto Kit vendono oggetti esclusivi (aggiornati ogni settimana) che di certo non vorrai perderti.

 

Nuovi nemici e ricompense

Anthem-cataclysm3.jpg

Se intendi affrontare un combattimento, non avrai problemi a trovarne uno. Tieni d'occhio i nemici specifici del cataclisma, come i terribili Dorsiscabri e i soldati di cristallo del Dominio. Ma la sfida che conta davvero è Vara, leader delle forze del Dominio, al comando di un gruppo di potenti Valchirie. Dopo la sconfitta dello Scrutatore, è stata lei ad assumerne il ruolo, formulando un suo piano per il controllo dell'Inno. Con esso, è convinta di poter riuscire dove lo Scrutatore ha fallito. Eliminarla e impedire il suo piano sarà fondamentale per silenziare il cataclisma.

Che tipo di ricompense sarà possibile conquistare? Durante il cataclisma di Anthem, avrai accesso a nuovi e potenti oggetti mitici e leggendari, come oggetti per corpo a corpo, equipaggiamento di supporto, armi e altro. Potrai anche ottenere elementi cosmetici esclusivi come pacchetti armatura e vinili. Uno slot corpo a corpo aggiuntivo ti offrirà inoltre più libertà per adattare i tuoi assetti e accedere a nuove possibilità di attacco ravvicinato.

 

Punteggio, inversioni e classifiche

Anthem-cataclysm4.jpg

Durante una sessione nel cataclisma, riceverai punti eliminando i nemici, raccogliendo oggetti, e completando enigmi e obiettivi. Puoi restare nel cataclisma per un periodo di tempo limitato, quindi dovrai lavorare insieme ai tuoi compagni di squadra per organizzare le vostre priorità e ottenere il punteggio più alto. Anche completare gli obiettivi in un'arena servirà ad aumentare il tuo moltiplicatore di punteggio, permettendoti di accumulare più punti. Il solo trascorrere del tempo nella tempesta aumenta il moltiplicatore di punteggio, ma dovrai essere pronto a subire danni per avere quei punti. In un cataclisma, dovrai sempre trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e pericolo se vorrai massimizzare il tuo punteggio.

Le inversioni sono modificatori applicati dal gioco che cambiano il tuo modo di giocare, ma non hanno un effetto diretto sul punteggio. Rimescoleranno un po' il gameplay e, in certi casi, lo renderanno più impegnativo. Le inversioni ricompenseranno inoltre diversi stili di gioco e cambieranno di settimana in settimana per tutta la durata del cataclisma.

L'introduzione di una classifica globale ti permetterà di vedere il punteggio più alto che hai ottenuto durante il cataclisma e qual è la tua posizione rispetto agli altri giocatori. Capire come aumentare il punteggio pianificando le strategie dell'arena e tenendo a mente i moltiplicatori di punteggio sarà vitale per scalare la vetta della classifica. Punteggi alti significano anche più cristalli da spendere alla bancarella di Herschel.

 

Nuove missioni della storia

Anthem-cataclysm5.jpg

Con l'aggiornamento del cataclisma potrai affrontare tre esclusive missioni della storia. La prima si chiama "Punta della lancia". In essa farai la conoscenza del gran maestro Adams, giunto a Fort Tarsis per farti indagare su una tempesta dei Creatori in formazione che degli indizi vogliono collegata al Dominio. Nella seconda missione, farai squadra con altri Specialisti per cercare di catturare un vecchio nemico che potrebbe avere le risposte che cerchi. Nell'ultima missione della storia, dovrai entrare nel cataclisma per poterlo fermare.

 

 

Fonte

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 3 (1.856 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Anthem - Tutto quello che devi sapere sul Cataclisma

★★ Novice

Si potrebbe dare la possibilità di comperare le armature, oltre che con i soldi, anche utilizzando i materiali trovati nel mondo di gioco. Almeno così vanno usati..

Messaggio 2 di 3 (1.820 Visualizzazioni)

Rif.: Anthem - Tutto quello che devi sapere sul Cataclisma

★★★★★ Newbie

La missione è buggata, come tante altre cose... allucinante che ancora dopo tutto questo tempo dall'uscita il gioco sia così mal supportato e semivuoto... che tristezza, aveva delle grandi potenzialità.

Messaggio 3 di 3 (1.783 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione