Rif.: the sims medieval (edizione limitata) nobili e pirati: salvataggi persi

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

the sims medieval (edizione limitata) nobili e pirati: salvataggi persi

★★★ Newbie

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo qui. Ho un grande problema con TS medieval, dopo forse quattro anni, ieri decido di scaricarlo e installarlo nuovamente (da origin ovviamenete), fino a qui tutto ok: si avvia, mi dice che la scheda video non la riconosce ma va bene tutto ok, gioco tutto a posto funziona. Arrivo per salvare e spengo il pc, al riavvio il gioco non mi trova il salvataggio, ho ricominciato, ho salvato e nulla il gioco continua a non leggere i salvataggi per continuarli. La cosa che è strana però è che nella cartella 'saves' i salvataggi sono presenti.

Sapreste aiutarmi per favore? Ricapitolando, nonostante i salvataggi siano presenti all'interno delle cartelle apposite, non risultano attivi all'avvio del gioco.

 

P.S: in tutto questo ho selezionato sia aggiorna gioco che ripara tramite origin

Messaggio 1 di 5 (1.384 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: the sims medieval (edizione limitata) nobili e pirati: salvataggi persi

★★★ Newbie

Grazie per avermi risposto e mi scuso per il tempo di attesa.

Allora ho fatto tutta la procedura ho controllato tramite il sito che mi hai dato che cache da eliminare ma non c'cera nessun file da rimuovere, quindi ho spostato la cartella saves, avviando il gioco e creando l'altra cartella ma nulla i file esistono ma il gioco non li fa presente. Quindi ho disinstallato il gioco, e lo installerò di nuovo (magari qualcosa è andato storto nell'istallazione) vediamo se si ripristina qualcosa, se il problema persiste vi ricontatterò dopo aver provato meglio la procedura da te scritta. 

Grazie ancora Standard smile

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 5 (1.288 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: the sims medieval (edizione limitata) nobili e pirati: salvataggi persi

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @Keirax93, proviamo a vedere se il file di Autosalvataggio si sia corrotto!

 

Prova a seguire questi passi:

  1. Chiudi il gioco

  2. Vai su Documenti/ Electronic Arts /The Sims Medieval/ cache

  3. Vai su questo sito per cancellare i file della cache (il sito è in inglese)

  4. Sposta la cartella dei salvataggi sul Desktop

  5. Lancia il gioco per creare una nuova cartella dei salvataggi, facendone un backup

  6. Ora, il gioco dovrebbe funzionare, ma i salvataggi non ci dovrebbero essere

  7. Chiudi il gioco di nuovo. Prova ora a mettere ognuno dei vari file di salvataggio dalla vecchia cartella salvataggi alla nuova. È importante farlo con un salvataggio alla volta e controllare se il gioco funziona, perché nel momento in cui metti un salvataggio e il gioco non funziona, abbiamo trovato il colpevole da eliminare.
    Dovresti vedere anche un file chiamato slot_00000001.save . Quello è il file dell'autosalvataggio, e solitamente è il colpevole dell'errore che ricevi. 

Prova ora a vedere se l'errore si ripresenta e, in caso, facci sapere.

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 5 (1.323 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: the sims medieval (edizione limitata) nobili e pirati: salvataggi persi

★★★ Newbie

Grazie per avermi risposto e mi scuso per il tempo di attesa.

Allora ho fatto tutta la procedura ho controllato tramite il sito che mi hai dato che cache da eliminare ma non c'cera nessun file da rimuovere, quindi ho spostato la cartella saves, avviando il gioco e creando l'altra cartella ma nulla i file esistono ma il gioco non li fa presente. Quindi ho disinstallato il gioco, e lo installerò di nuovo (magari qualcosa è andato storto nell'istallazione) vediamo se si ripristina qualcosa, se il problema persiste vi ricontatterò dopo aver provato meglio la procedura da te scritta. 

Grazie ancora Standard smile

Messaggio 3 di 5 (1.289 Visualizzazioni)

Rif.: the sims medieval (edizione limitata) nobili e pirati: salvataggi persi

Community Manager

Nessun problema, ci mancherebbe Standard smile!

 

Noi in caso di bisogno siamo sempre qui, e ogni utente di Answers HQ è libero di scrivere e interagire con la Community se e quando vuole, senza impegno.

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 5 (1.239 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: the sims medieval (edizione limitata) nobili e pirati: salvataggi persi

Community Manager

Ciao @Keirax93, non avendo ricevuto ulteriori repliche, confidiamo che il problema sia stato risolto positivamente.

 

Se così non fosse, contattaci pure di nuovo senza problemi (o anche se solo volessi scambiare due chiacchiere con altri appassionati di The Sims come lo sei tu)!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 5 (1.078 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione