[info] Risoluzione problemi tecnici The Sims Mobile

da EA_Andrea
Rispondi

Post originale

Highlighted

[info] Risoluzione problemi tecnici The Sims Mobile

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Prova a seguire regolarmente i seguenti suggerimenti per mantenere le performance del gioco ottimali. Alcuni di questi passaggi possono anche risolvere piccoli bug o glitch che potresti incontrare.

 

 

Chiudi tutte le applicazioni non necessarie.

 

Forza la chiusura di tutte le applicazioni che lavorano in background. Nel tuo dispositivo, a meno che non vai a chiudere manualmente le applicazioni, quest'ultime rimangono aperte e possono provocare problemi di performance con il gioco, in quanto il dispositivo deve gestire più dati contemporaneamente facendolo rallentare.

  • Android: I dispositivi possono variare ma prova a trovare il menu delle recenti applicazioni. Scorri orizzontalmente per chiudere qualsiasi app aperta sul tuo dispositivo. Controlla anche la Gestione Attivitá per chiudere processi o applicazioni che non sono necessari mentre stai giocando a The Sims Mobile.
  • IOS: Clicca due volte sul tasto Home per entrare nel menu multifinestra, scorri in alto su ogni applicazione per chiuderla.

Applicazione come Facebook o Messenger potrebbero continuare ad utilizzare risorse e memoria anche dopo che le hai chiuse dal menu multifinestra.

 

Per controllare questo su IOS vai nella sezione Background App Refresh nelle impostazioni del tuo dispositivo, metti OFF su applicazioni come quelle sopraelencate in modo da prevenire che questo app possano utilizzare memoria e risorse sul tuo dispositivo. Su Android puoi scegliere "disattiva" su ogni app nella gestione delle applicazioni.

 

Ravvia il dispositivo 

 

Ravvia il dispositivo spegnendolo per qualche secondo per poi ravviarlo. Questo puo aiutare a cancellare la memoria del tuo dispositivo per quelle operazioni che non necessitano piú risorse.

 

Sui dispositivi IOS puoi anche fare un ravvio forzato. Per farlo tieni premuto il tasto per avviare il dispositivo e il tasto home contemporaneamente fino a che lo schermo non si spegne, dovresti vedere successivamente l'icona di Apple sullo schermo a questo punto puoi rilasciare i tasti e il tuo dispositivo si ravvierá.

 

Prova ad utilizzare una connessione ad internet diversa

 

Se il download é particolarmente lento o se all'interno del gioco vi viene detto che siete offline, puoi provare ad utilizzare una connessione diversa.

 

Se sei con una connessione 3G/4G, prova ad utilizzare una connessione Wi-Fi, o se sei di giá in Wi-Fi, prova ad utilizzare una rete diversa.

 

Reinstallazione del gioco

 

Se l'applicazione si chiude in modo inaspettato in maniera consistente in un determinato momento di gioco o al suo avvio, é molto probabile che durante il download del gioco o di uno dei suoi aggiornameti qualcosa sia andato storto. Reinstallare il gioco normalmente risolve questi tipi di problemi.

 

Su Android, alcuni dispositivi potrebbero richiedere un po' di tempo per rimuovere completamente i dati del gioco sul tuo dispositivo prima di poter cominciare la reinstallazione. Se possiedi una applicazione gestionale (gestione delle applicazioni) sul tuo dispositivo, prova ad utilizzare quest'ultima per accertarti che tutti i dati del gioco siano stati eliminati prima di cominciare il download e l'installazione del gioco. Ravviare il dispositivo potrebbe essere necessario per cancellare i suddetti dati.

 

Assicurati che stai utilizzando una rete Wi-Fi stabile per scaricare il gioco. Alcuni giochi richiedono del tempo per essere scaricati e avendo una connessione stabile si riduce il rischio che alcuni dati si danneggino durante il download. Assicurati che i tuoi progressi siano disponibili e recuperabili prima della reinstallazione se possibile.

 

Libera dello spazio aggiuntivo sul tuo dispositivo

 

Cancellare alcune foto, video o altre applicazioni che non utilizzi piú é utile per aumentare le perfomance con il gioco. Sarebbe ottimale avere sempre almento 10% di spazio libero sul tuo dispositivo per evitare problemi di performance.

 

Disabilita l'opzione aggiornamenti automatici

 

Fare lo scaricamento di applicazioni mentre giochi puo portare a evidenti problemi di performance come gioco a scatti (lag) o un vero e proprio blocco del gioco(freezing). Raccomandiamo sempre che l'opzione degli aggiornamenti automatici sia disabilitata specialmente nei dispositivi iOS. Raccomandiamo di chiudere qualsiasi tipo di applicazione che possa utilizzare risorse internet mentre giochi in modo da ottimizzare le performance di gioco.

 

Chiudi il gioco completamente quando non stai giocando

 

Se lasci il gioco aperto in background i tuoi progressi di gioco potrebbero avere alcuni problemi. Quando hai finito di giocare sempre meglio chiudere il gioco completamente per prevenire possibili problemi con i tuoi progressi.

 

 

 

Spero che questa discussione vi possa dare una mano con il gioco. Controllate anche questo link utile https://help.ea.com/it/help/the-sims/the-sims-mobile/troubleshoot-issues-in-the-sims-mobile/

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 1 di 1 (6.866 Visualizzazioni)

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione