The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

da chiarlie
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Ciao,

 

Ho installato in un nuovo pc (Windows), Origin. Ho fatto l'accesso con le mie credenziali ea e installato the sims 3, travel adventures e university life che erano già presenti nel mio account: il gioco non si avvia. Ho già provato a pulire la cache, riparare i giochi e testare la compatibilità con lo strumento windows, insomma tutto quello che è consigliato. Solo con the sims 3 mi da questo problema, ho altri giochi ma questi si avviano correttamente. Nel pc precedente si avviava senza nessun problema
Ho acquistato the sims 3 e l'espansione travel adventures in versione fisica nel 2009 (university life l'ho acquistato in formato digitale anni dopo), al tempo dovevo registrare l'account su https://it.thesims3.com/, in quel periodo non esisteva ancora l'app di Origin (comunque è passato molto tempo e non ricordo come è stato fatto lo switch sull'account ea perché ora mi chiedo l'accesso a quello ovviamente ora)

Ho provato anche ad avviare il gioco sull'app EA, nemmeno con questa funziona. Temo sia un problema relativo alle chiavi registrate dei giochi al mio account

Messaggio 1 di 25 (1.601 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

Community Manager

Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per le risposte dateci! 

 

Vorremmo poi specificare, a scanso di equivoci o fraintendimenti, che Answers HQ non è l'Assistenza Clienti, ma una Community di giocatori che si aiutano a vicenda gli uni con gli altri, quindi le risposte possono essere più scaglionate nel tempo, mentre monitoriamo e indaghiamo su possibili problemi segnalati. 

 

Per quanto concerne invece il problema, provate a lanciare The Sims 3 da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe come Esegui Come Amministratore.

 

Se il problema persiste, segnalatelo pure sempre in questo thread!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 11 di 25 (2.547 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

★★★ Novice

Ciao, io ho lo stesso problema. Ho comprato da poco un computer con Windows 11, clicco per giocare dall app EA, si apre il launcher di the sims 3 , clicco sull’icona a forma di Play per avviare il gioco…e non succede nulla, mi ritorna alla schermata dell EA app. Ho provato di tutto anche io e il problema non si risolve, non so cosa fare!

 

aiutateci per favore, non ci abbiamo speso poco soldi purtroppo 

 

Grazie

Messaggio 2 di 25 (1.574 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

★★ Novice

Anche io riscontro lo stesso problema ho scaricato il gioco di The sims 3 che si trova incluso nell'abbonamento EA Play ma nulla. Mi apre la schermata di gioco, ci clicco su e mi reindirizza nuovamente all'app EA Play. Se qualcuno sa come risolverlo vi prego interagite.

Messaggio 3 di 25 (1.541 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

[ Modificato ]
★★ Novice

A me si presenta lo stesso problema da quando ho fatto lo switch da Origin a EA. Ho Windows 11 ma con Origin non ha mai dato problemi...

Ho anche provato a disinstallare e reinstallare il gioco, ma niente, non parte.

Messaggio 4 di 25 (1.517 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

★★★ Novice

Io continuo a provarle tutte ma ormai da quasi due mesi che non riesco più a giocarci!

Aiutateci per favore

Messaggio 5 di 25 (1.444 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

Community Manager

Ciao a tutti!

 

Innanzitutto, vi ringrazio per la pazienza e vi assicuro che le vostre segnalazioni sono state raccolte, e stiamo monitorando la situazione. 

 

Avremmo bisogno di alcune specifiche sui dispositivi che usate e su cosa vedete quando lanciate il gioco. Ovvero, dopo aver cliccato su The Sims 3, andando da PC nell'icona Windows in basso a sinistra, su Centro Gestione Attività, il gioco vi compare in esecuzione anche se in realtà a voi non è partito?

 

Su che sistema operativo giocate (Windows 10, 11, altro)?

 


 

 

[risposta accettata dal TM per visibilità della stessa all'interno del thread, che rimane aperto e attivo. In caso di novità, la risposta verrà mano a mano aggiornata] 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 25 (1.436 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

★★ Novice
@EA_Rigel io ho un pc con windows 11, comprai the sims 3 all'epoca quando uscì, ora ho provato ad installarlo di nuovo e appena clicco per giocare da app ea mi apre il launcher di gioco, clicco su sull'icona di play e il gioco non si avvia rimandandomi al'app di ea games. Gradirei e vorrei dei chiarimenti in merito. Grazie
Messaggio 7 di 25 (1.248 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

★★ Novice

idem con patate. anche io ho sempre giocato a the sims 3, da quando ho comprato il pc nuovo, NIENTE, si carica l'autoplay, clicchi sul tasto play e niente non si avvia. che nervoso!

 

Messaggio 8 di 25 (1.182 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

[ Modificato ]
★★★ Novice

Dopo un mese riesco a rispondere ma tanto vedo che continua ad esserci come problema sia dalle risposte che continuano ad essere pubblicate che dalla mia stessa prova di 5min fa. 
Con gestione attività aperto risulta che si avvia il launcher ma nel momento che si clicca sulla freccia play per L avvio del gioco, anche nel centro gestione attività, sparisce qualsiasi icona di the sims quindi risulta non in esecuzione.

Personalmente il mio sistema operativo è Windows 11

 

se pure fosse che quindi il gioco non risulta non più compatibile che cosa dovremmo fare?! 

Messaggio 9 di 25 (1.171 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

★★ Novice

Anche io sto avendo lo stesso problema. Peccato che abbiano buttato giù Origin. Almeno i giochi funzionavano bene. Ora provo ad aprire The Sims 3 e compare un errore. Peccato perché avevo ripreso a giocarci di recente... Spero riusciate a risolvere il problema.

 

Messaggio 10 di 25 (1.155 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione