Rif.: TS3: custom contents non installabili

da alsoknownasBi
Rispondi

Post originale

TS3: custom contents non installabili

★ Apprentice

Ciao.

Con una certa fatica sono riuscita a installare The Sims 3 e tutte le sue espansioni sul mio MBP con Mojave. A tal proposito ci tengo a ringraziare Bluebellflora per il suo spirito comunitario e per il tempo che ha dedicato agli utenti Mac che non si rassegnavano a non poter giocare a questo titolo su macchine più aggiornate. Ci avevo già provato in passato ma non ricordo bene gli esiti. So solo che alla fine scelsi di partizionare il computer affiancando a Mojave il buon vecchio Yosemite per ovviare ai problemi noti di compatibilità coi processori Intel e con le recenti schede grafiche. Recentemente, però, ho preferito rimuovere quella partizione per poter disporre di più spazio sull'OS che utilizzo quotidianamente. Come dicevo, l'installazione è andata a buon fine e, a parte tempi di caricamento del gioco che metterebbero a dura prova anche la pazienza di un monaco tibetano, tutto funziona. Il problema arriva però quando tento di installare alcuni CC che avevo acquistato sullo Store di TS3 (ho provato anche con quelli distribuiti dai vari creators con i medesimi risultati). L'installer si avvia ma di fatto nulla viene installato. Ho anche provato a trascinare i .sims3packs nella cartella Download di quella del gioco, sperando poi di riuscire a impiantarli dal Launcher ma qui questi nemmeno vengono visti. Chiaramente potrei fregarmene e giocare al titolo as it is per non complicarmi la vita ma quei CC li ho pagati e ovviamente aggiungerebbero contenuti più in linea coi miei gusti estetici (li ho comprati proprio in questo in fondo). Seguendo i consigli trovati in rete ho scaricato Firefox che pare essere il browser che funziona meglio coi CC di TS3 ma non è cambiato nulla: non riesco in nessun modo a installarli. Ora... qualcuno ha idea di cosa fare/modificare per aggiungere contenuti personalizzati al gioco? Ricordo vagamente di aver inibito il Launcher in passato ma è una procedura che non saprei ripetere e, in ogni caso, pur quanto balordo, mi torna utile quando scelgo di disinstallare con un confronto visivo alcuni CC che poco mi convincono o che magari presentano dipendenze mancanti producendo il noioso flash blu una volti posizionati nel gioco. Insomma, ancora una volta chiedo aiuto alla comunità per capire se posso personalizzare l'esperienza di gioco. Cortesemente, vi chiedo solo di non suggerirmi di tentare di disinstallare di nuovo tutto e ripetere i passaggi perché l'ho appena fatto due volte e in totale ho impiegato quasi un giorno di "lavoro" per riavere un The Sims 3 funzionante. Parzialmente funzionante.

Grazie.

Messaggio 1 di 2 (420 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: TS3: custom contents non installabili

[ Modificato ]
★ Apprentice

Aggiornamento: ho appena scoperto che i CC che inserivo manualmente nella cartella Downloads non comparivano nel Launcher perché li inserivo nelle sottocartelle che avevo creato per dividerli per categoria così come ho sempre fatto con TS2 e 4. Lasciandoli nella directory principali il gioco almeno li vede. E questa è andata! Poi, però, sperando che il mio problema dipendesse dalle abitudini di categorizzazione che adotto negli altri titoli della serie, ho provato ad installarli dal Launcher stesso ma a fine procedura venivo avvisata che l'installazione era fallita a cui seguiva il suggerimento di aggiornare il gioco.

Seguendo i consigli del link riportato all'inizio del post di apertura, ho lanciato la super patch dopo l'installazione del gioco base e poi via via ho aggiornato gli EP che aggiungevo.

Il codice regionale che leggo nel Launcher, così come in info.plist, è in linea con quello riportato anche qui sul forum per le versioni digitali di TS3 quindi continuo a non avere idea di cosa non vada nell'attuale configurazione. Che odissea!

Messaggio 2 di 2 (415 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione