Rif.: Codice espansione eliminata dopo averla acquistata

da thirteenthofjune
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Codice espansione eliminata dopo averla acquistata

★★★ Newbie

Buongiorno, vi scrivo in quanto una problematica che riscontro ormai da qualche giorno e da cui non riesco a venirne fuori. Ho acquistato The sims 3 - pets su Instant Gaming, in quanto acquistano le key da rivenditori autorizzati (in questo caso Origin), come ribadito anche nel loro sito ufficiale. 

Settimana scorsa ho avviato The sims 3 dopo parecchio tempo a cui non giocavo e mi accorgo che l'espansione sembrava non esserci più (nonostante nella cartella in locale del gioco sia presente l'espansione "EP05"). Ho immediatamente aperto una pratica tramite ea.help.com, spiegandomi che tramite codice acquistato e riscattato non erano in grado di individuare alcun account o dettaglio del codice fornito. Mi è stato consigliato di scrivere all'assistenza Instant gaming, in quanto venditori della chiave.

L'assistenza di Instant gaming mi ha detto che, in quanto il codice risulta essere riscattato, non possono fare nulla. 

Così, stanca di aprire o riprendere l'ennesima pratica, dove mi veniva data la solita risposta, ho contattato telefonicamente direttamente EA. Mi è stato detto che effettivamente l'espansione risulta essere riscattata, ma eliminata successivamente, non si sa per quale motivo e da chi. L'ipotesi di uno dei ragazzi dell'assistenza è stata una chiave del gioco temporanea (cosa molto grave a mio parere),

E' possibile che qualcuno elimini una chiave dall'account senza dare una motivazione? E soprattutto, quale ente di occupa di eliminare le chiavi acquistate? Tutto questo mi sembra assurdo.

 

Messaggio 1 di 4 (656 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Codice espansione eliminata dopo averla acquistata

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @thirteenthofjune, parto parlando di acquisti presso i nostri partner convenzionati. 

 

I partner al momento convenzionati con EA sono quelli della lista che trovi QUI

 

Per evitare situazioni spiacevoli, in futuro, consiglio di tenere questa lista sotto mano e consultarla in caso di dubbio.

 

Non abbiamo modo di indagare ulteriormente sul codice, e quindi la tua unica soluzione è di rivolgerti di nuovo al rivenditore per eventuale assistenza in merito.

 

Non posso altresì confermare o smentire che ti sia stata venduta una chiave temporanea, poichè in genere non abbiamo visibilità su negozi di terze parti.

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 4 (652 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Codice espansione eliminata dopo averla acquistata

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @thirteenthofjune, parto parlando di acquisti presso i nostri partner convenzionati. 

 

I partner al momento convenzionati con EA sono quelli della lista che trovi QUI

 

Per evitare situazioni spiacevoli, in futuro, consiglio di tenere questa lista sotto mano e consultarla in caso di dubbio.

 

Non abbiamo modo di indagare ulteriormente sul codice, e quindi la tua unica soluzione è di rivolgerti di nuovo al rivenditore per eventuale assistenza in merito.

 

Non posso altresì confermare o smentire che ti sia stata venduta una chiave temporanea, poichè in genere non abbiamo visibilità su negozi di terze parti.

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 4 (653 Visualizzazioni)

Rif.: Codice espansione eliminata dopo averla acquistata

★★★ Newbie
Ciao @EA_Rigel, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ammetto di aver fatto l'acquisto su Instant gaming, prendendo per vero ciò che è stato dichiarato nelle FAQ del sito in questione, ossia "Siate certi che le nostre CD-Key sono ufficiali poiché acquistate da rivenditori autorizzati: Origin, Steam, Battle.net, NCSoft o Uplay. Tutte le nostre carte sono SCANSIONATE dal quelle ufficiali".
Per questo mi aspettavo un minimo di affidabilità, ma a quanto pare non è così.
Sicuramente al prossimo acquisto darò un'occhiata alla lista dei vostri partner convenzionati.
Nel frattempo, sto ricontattando l'assistenza di Instant gaming per maggiori informazioni sul codice che mi è stato venduto.
Messaggio 3 di 4 (631 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Codice espansione eliminata dopo averla acquistata

★★★ Newbie
@thirteenthofjune volevo fare un aggiornamento riguardo questa problematica, in quanto ho risolto. Per chi dovesse avere lo stesso problema, vi consiglio di insistere parecchio.
Sono riuscita ad approfondire contattando telefonicamente l'assistenza EA, che con tanta pazienza, hanno approfondito la problematica facendomi presente che il codice è stato eliminato dal mio account. Successivamente, ho aperto molti ticket all'assistenza EA, riferendo ciò che mi è stato detto telefonicamente, e chiedendo conferma, in quanto ad Instant Gaming (come giusto che sia) serve una prova scritta che l'errore è di chi ha venduto il codice. Inoltrando la schermata della mail di risposta dell'assistenza EA, Instant Gaming ha provveduto a fornirmi un'altra chiave valida da riscattare su Origin.
Messaggio 4 di 4 (620 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione