Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

da Angipao061
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

★★ Novice

Ho preso questo gioco gratuitamente tramite un' offerta della Epic Games ( un mese fa circa) . Inizialmente funzionava tutto alla perfezione mentre adesso riesco solamente ad aprire il laucher. Appena seleziono la campagna o una qualsiasi modalità del gioco, alla fine del caricamento, mi si chiude l' applicazione senza riferire nessun messaggio di errore. Sono sono più che sicuro che non sono le componentistiche del PC perché ha prestazioni elevate. Metto comunque le caratteristiche se vi possono servire: Processore: I7 10700K
Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK
RAM: 32 GB Hyperx
SSD: Samsun Evo 512 GB
Hard Disk: Barracuda 1 TB
Alimentatore: 1200W 80+ GOLD
Scheda Video: TUF GAMING RTX 3080
Raffreddamento a liquido: Kraken Z73
Sistema Operativo: Windows 10 HOME
Se qualcuno mi può aiutare per favore.

Messaggio 1 di 8 (843 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

Community Manager

@Angipao061, grazie per le informazioni. Ho dovuto rimuovere i file in quanto possono contenere informazioni personali, per questo ti avevo suggerito di inviarli tramite messaggio diretto, nessun problema comunque.

 

Analizzando la diagnostica, ho notato moltissimi crash di applicazioni, dovuti a una gestione non perfetta dei driver da parte di Windows. Puoi provare a rimuovere i driver della scheda grafica e  reinstallarli?

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 8 (782 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @Angipao061, non credo effettivamente che sia un problema legato alle caratteristiche del PC.

Hai già provato a rimuovere il gioco e a reinstallarlo? 

LeonSK.png

Messaggio 2 di 8 (827 Visualizzazioni)

Rif.: Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

★★ Novice
@EA_LeonSK Si ho prima provato a riparare il gioco, poi ho deciso di disinstallarlo e di reinstallarlo.
Messaggio 3 di 8 (821 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

Community Manager

@Angipao061  ha scritto:
@EA_LeonSK Si ho prima provato a riparare il gioco, poi ho deciso di disinstallarlo e di reinstallarlo.

Se hai modo, inviami attraverso messaggio diretto le diagnostiche DxDiag e MSInfo, vediamo se c'è un errore in qualche applicazione nello specifico.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 8 (809 Visualizzazioni)

Rif.: Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

[ Modificato ]
★★ Novice

Ecco in allegato il mio Dxdiag e MSInfo.

 

[Allegati rimossi da CM: Informazioni personali]

Messaggio 5 di 8 (806 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

Community Manager

@Angipao061, grazie per le informazioni. Ho dovuto rimuovere i file in quanto possono contenere informazioni personali, per questo ti avevo suggerito di inviarli tramite messaggio diretto, nessun problema comunque.

 

Analizzando la diagnostica, ho notato moltissimi crash di applicazioni, dovuti a una gestione non perfetta dei driver da parte di Windows. Puoi provare a rimuovere i driver della scheda grafica e  reinstallarli?

LeonSK.png

Messaggio 6 di 8 (783 Visualizzazioni)

Rif.: Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

★★ Novice

Scusa se non ho fatto come hai detto ma ho letto questo: "Non fornisco assistenza attraverso Messaggi Diretti." e poi non mi faceva aggiungere i file perciò li ho mandati sulla sezione "Risposta". Comunque ho cancellato tutti i driver  della scheda video e  ho reinstallato il driver più recente dal sito ufficiale (NVIDIA) . Ecco in allegati il nuovo DxDiag e il nuovo MSinfo32.

Messaggio 7 di 8 (775 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore nell' apertura delle varie modalità di Battlefront 2

★★ Novice
@EA_LeonSK Grazie di tutto l'aiuto, dopo tantissimo tempo sprecato che sono stato su internet a cercare di risolvere tutti i problemi possibili e immaginabili ho capito e sono arrivato ad una conclusione. Sono scemo io😅. Ho cercato di aprire il pannello di controllo NVIDIA alla ricerca di possibili problemi della scheda video e mi dava sempre lo stesso errore: "nessun monitor connesso alla scheda video". Dopo ore passate a capire il problema ho scoperto che non era la scheda, ma il cavo HDMI attaccato alla "fessura sbagliata". Il mio computer ha quattro entrate per il filo, tre nella parte superiore collegate alla scheda madre e un attacco diretto della scheda video. In questo caso il mio monitor era collegato alla scheda madre perciò, il computer, utilizzava la scheda video integrata del processore come “primaria” che, ovviamente, non riusciva a supportare la elevata richiesta di potenza video e lasciando quindi la scheda video principale inutilizzata/ secondaria. All’ inizio non pensavo funzionasse e invece questi giorni, collegando il monitor alla scheda video principale, sono riuscito ad usare tutti i giochi tranquillamente senza neanche un errore e sono riuscito ad usare anche Battlefront. Grazie ancora per l’aiuto e per il tempo che avete perso😅.
Messaggio 8 di 8 (749 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione