agosto 2021
Come si difende? I miei avversari mi pressano, intercettano palla anche se sono di schiena. I miei giocatori non allungano la gamba, quando lo fanno è per farsi fare un tunnel. Penso di essere bravino. Ma perdo con giocatori scarsi perché la mia squadra decide di regalare azioni su azioni, anche se l'avversario non le crea. É una fatica immane creare perché gli altri ti sono sempre assurdamente appiccicati anche se logica vorrebbe che erto palloni neanche lì dovrebbero sfiorare. Ed è impossibile bloccarli perché per qualche ignoto motivo, i miei giocatori regalano spazi, azioni e palle vaganti che in realtà dovrebbero essere di mio possesso
agosto 2021
Ciao @Cent977, difendere con la Difesa Tattica non è semplicissimo, ma ci si abitua presto.
Cerca di temporeggiare utilizzando il tasto Affronta ed effettua il tackle solo quando sei sicuro di impossessarti del pallone. Inoltre cerca di utilizzare spesso il contrasto in piedi, in quanto, come nel calcio reale, la scivolata va utilizzata solo in situazioni molto pericolose.
agosto 2021
Intanto, grazie della tua risposta. Il mio problema però è differente. Vedo che i miei avversari riescono ad aggredire i miei giocatori restandogli attaccati, quindi impedendo i anche di passare. I miei, invece, rimangono sempre distanti. Sono sempre in ritardo nelle chiusure e lasciamo gli avversari liberi. É questo che mi crea difficoltà. Perché stando così distanti, riescono a creare azioni con facilità, cosa che io non riesco a fare
agosto 2021
@Cent977 ha scritto:
Intanto, grazie della tua risposta. Il mio problema però è differente. Vedo che i miei avversari riescono ad aggredire i miei giocatori restandogli attaccati, quindi impedendo i anche di passare. I miei, invece, rimangono sempre distanti. Sono sempre in ritardo nelle chiusure e lasciamo gli avversari liberi. É questo che mi crea difficoltà. Perché stando così distanti, riescono a creare azioni con facilità, cosa che io non riesco a fare
Forse si tratta allora delle tattiche adottate. Prova a cambiare la tua tattica difensiva, scegliendo il pressing appena perso il controllo del pallone.
Per eludere il pressing avversario invece, prova in fase offensiva di selezionare Possesso Palla o Manovra Veloce.
agosto 2021
Probabilmente mi spiego male io. Quando premo L2, il quadrato, i miei giocatori comunque rimangono distanti dall'avversaio. Gli altri invece, riescono a starmi addosso. Stesse differenze che vedo anche nelle palle vaganti. I miei avversari allungano la gamba mentre i miei stanno fermi. Perché?
agosto 2021
@Cent977 ha scritto:
Probabilmente mi spiego male io. Quando premo L2, il quadrato, i miei giocatori comunque rimangono distanti dall'avversaio. Gli altri invece, riescono a starmi addosso. Stesse differenze che vedo anche nelle palle vaganti. I miei avversari allungano la gamba mentre i miei stanno fermi. Perché?
L'abilità di un giocatore di intercettare il pallone (oltre al movimento che comandi tu al difensore) dipende dal valore di Lettura Difensiva. Più è alto questo valore, più sarà in gradi di intercettare dei passaggi o intervenire in determinate situazioni.
Il tasto che premi per affrontare l'avversario, permette di avvicinarsi ad esso ma non è una difesa automatica: sei comunque tu a dover dover muovere il difensore e tempestivamente a eseguire l'intervento.
Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.
Risolvi problemi di connessione e testalaAttiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.
Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA