Impossibile accedere online se si e' minorenni

da EvoKappaNeo
Rispondi

Post originale

Impossibile accedere online se si e' minorenni

★★★ Newbie

Ho recentemente acquistato Fifa 18 per Nintendo Switch e ho notato che il servizio online non era disponibile (es. ultimate team etc) andando a controllare sul sito, come proposto dall'ea, ho notato che l'eta' minima per avere un account completo e' di 13 anni. Ora, io ne ho 15 compiuti e comunque non riesco ad accedere. Cosi' ho deciso di creare un altro account nintendo maggiorenne, e ho notato che con questo potevo accedere senza alcun problema. Mi sembra molto strano che uno debba compiere 18 anni per collegare semplicemente fifa alla rete. Attendo una risposta
Giorgio

Messaggio 1 di 9 (6.192 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile accedere online se si e' minorenni

Community Manager

@EvoKappaNeo (o Giorgio) non c'è niente di strano. Ci sono alcune limitazioni imposte (per legge e in accordo con i termini di servizio) agli account intestati a persone minorenni che (sempre per legge) non dovrebbero essere in grado nè di accedere alle funzionalità online nè agli store dei vari giochi. 

 

Tieni anche conto che, oltre all'account EA, credo che alcune limitazioni possano essere imposte anche da parte di Nintendo. 

 

Fammi sapere se dovessi avere altri dubbi.

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 9 (6.108 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile accedere online se si e' minorenni

★★★ Newbie

Quindi mi stai dicendo che per giocare online ad un gioco classificato pegi3 dovrei avere 18 anni sulla switch, anche se il mio account risulta completo? Comunque ho sempre giocato online su altre console a fut da quando avevo 11 anni, quindi non credo che sia un problema di switch

Messaggio 3 di 9 (6.102 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile accedere online se si e' minorenni

Community Manager

@EvoKappaNeo puoi darmi del "tu", non c'è bisogno di essere così formali. Standard smile 

 

Si, come ti dicevo nella precedente risposta, per giocare online devi avere almeno 16 anni. Non solo e cito i termini di servizio che ti ho linkato prima: 

"L'utente deve aver compiuto almeno 16 anni (o altra età minima necessaria nel paese di residenza) per poter creare un Account EA. Se l'utente ha un'età compresa tra quella minima richiesta e 18 anni (o la maggiore età nel paese di residenza), è necessario rivedere il presente Accordo insieme a genitori o tutori legali." 

 

Da questo punto di vista, non importa quale sia la classificazione PEGI (che non indica l'età minima ma un valore stabilito secondo un indice di classificazione basato su età e contenuti di gioco) di un gioco: per creare un account e accedere alle funzionalità online di qualsiasi gioco EA è necessario avere almeno 16 anni e tra i 16 e i 18 anni questo account è comunque soggetto ad una revisione con i tutori legali per verificare che il minorenne abbia effettivamente il permesso di accedere a determinati contenuti. 

 

Spero che questo ti aiuti a chiarire ulteriormente da cosa dipenda questo piccolo problema che hai riscontrato. 

 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 9 (6.092 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile accedere online se si e' minorenni

★★★ Newbie

io non sto parlando dell'account ea (che tra l'altro ho creato con la mia eta') ma dell'account nintendo, che dice che per connettersi non soddisfo i requisiti minimi dell'account, e credo sia un bug, perche' andando a vedere sulle faq dell'ea e' un problema comune a cui non hanno ancora trovato soluzione

Messaggio 5 di 9 (6.086 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile accedere online se si e' minorenni

Community Manager

@EvoKappaNeo 

Partendo dal presupposto, di nuovo, che si tratta di due account differenti, se il problema nasce con l'account Nintendo (e sai già che è così) dovresti contattare il loro supporto invece di scrivere qui. Se sai che il tuo account EA è intestato ad una persona maggiorenne, vuol dire che l'account che non soddisfa i requisiti richiesti è quello Nintendo e da questo punto di vista non c'è niente che il servizio clienti EA o noi qui su AHQ si possa fare per aiutarti. 

Torno a ripetere, se ce ne fosse bisogno, che un minorenne, dal punto di vista dell'account EA, NON DEVE giocare online ed è per questo che ad un account minorenne vengono applicate delle limitazioni come quelle sull'accesso alle funzionalità online di tutti i giochi EA. Se si dispone di un account EA intestato ad una persona maggiorenne, ma l'account Nintendo (o PSN o Xbox) è intestato ad un minorenne, questo sarà comunque soggetto alle limitazioni imposte da ciascuna compagnia in materia. E di nuovo, in ultimo, se il problema non riguarda l'account EA, devi rivolgerti a Nintendo (o Sony PSN o Xbox) per risolvere questo problema.

Dal canto nostro, ti confermo che gli account minorenni non possono accedere alle funzionalità online di tutti i giochi EA, non solo di FIFA. 

 

Fammi sapere se dovessi avere ulteriori dubbi in materia.

Nicodemus.png

Messaggio 6 di 9 (6.068 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile accedere online se si e' minorenni

★ Novice

Se io ho un account ea intestato a mia mamma ma con la mia email, e quel account è connesso al profilo xbox di mia mamma come faccio a cambiare il profilo di mia mamma con il mio profilo xbox ? 

Messaggio 7 di 9 (5.431 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile accedere online se si e' minorenni

★★★ Newbie

Bongiorno, scrivo per avere informazioni, mio figlio ha una nintendo switch e ha sempre giocato online con fortnite, per poter giocare a. Fifa23 online ho dovuto fare un abbonamento e li è sorto il problema lo stesso non. Può giocare online perché deve avere un account Ea. Ho creato un account ea con i miei dati da maggiorenne. Ora. Si può collegare un account ea da. Maggiorenne ad un Account nintendo da minorenne? Cosa devo fare per permettere a. Mio figlio. Di poter giocare on line? Premesse i due account hanno lo strumento indirizzo mail.

Grazie mille 

 

Messaggio 8 di 9 (601 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile accedere online se si e' minorenni

Community Manager

Ciao @Gio20122012, questa situazione non è decisa da EA ma da una legge europea a tutela dei minori. 

 

Questo significa che non solo, non possiamo aiutarti ovviamente a raggirarla, ma che ogni account EA e Nintendo deve rappresentare l'età corretta di chi lo utilizza. Inserire una data errata o peggio, permettere a un minore di giocare online con un account adulto, è qualcosa che andrebbe non solo contro il nostro Regolamento, ma soprattutto contro le norme vigenti in Europa.

 

Per maggior informazioni segui pure il nostro Articolo EA Help a riguardo.

 

Chiudo questa discussione, dato che abbiamo già fornito tutte le informazioni a riguardo.

LeonSK.png

Messaggio 9 di 9 (580 Visualizzazioni)
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA