Rif.: FIFA22 PER NINTENDO SWITCH

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

FIFA22 PER NINTENDO SWITCH

★★ Novice
  1. sono mesi che non riesco a fare una partita on line a FIFA22. Ogni volta sempre il solito problema :  "LA CONNESSIONE COL TUO AVVERSARIO SI È INTERROTTA".
  2. Ho provato di tutto. Ho creato una DMZ sul router;
  3. Ho aperto tutte le porte TCP richieste da Nintendo sul firewall;
  4. Ho aperto alcune porte UDP sul firewall anche se nintendo dice di aprirle praticamente tutte da 1-65535 cosa impossibile su ROUTER VODAFONE perché il firmware non ti permette di aprire un range così ampio;
  5. Ho attivato l'UPnP sul router.
  6. Ho impostato in indirizzo IP statico alla Nintendo Switch.
  7. Insomma ho fatto, credo, tutto quel che andava fatto ma il risultato è sempre "LA CONNESSIONE COL TUO AVVERSARIO SI È INTERROTTA"
  8. Questa la velocità della rete: 20 mbit download, 5 mbit in upload con fibra misto rame
  9. Qualcuno è in grado di darmi delle soluzioni ? Così è impossibile giocare.
Messaggio 1 di 6 (295 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA22 PER NINTENDO SWITCH

Community Manager

Ciao @1kickoff, vedo che hai eseguito moltissimi passaggi ma che purtroppo, nessuno di questi ti ha aiutato a risolvere il problema. Prima di procedere oltre, vorrei chiederti se hai mai provato a collegarti a una rete internet diversa.

 

Per solo scopo di test, puoi anche provare una connessione Hotspot di un dispositivo mobile, purché tu non debba pagare per questa operazione e sia almeno connesso alla rete 3G.

 

Questo ci aiuterebbe a isolare il problema sulla connessione utilizzata o sulla console.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 6 (279 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA22 PER NINTENDO SWITCH

★★ Novice

Buongiorno Leonsk

 

Grazie della celere risposta.

 

Ho fatto una decina di tentativi a giocare on line con una connessione HOT SPOT del mio Galaxy A5 2016.

 

Velocità in dowload pari a 3 mbit/s

Velocità in upload pari a 2.6 mbit/s

 

Su 10 tentativi di gioco in line, 7 sono andati a buon fine . Sono rimasto incredulo. La giocabilità non è stata il massimo per via della velocità, ma quel che contava era la possibilità di giocare on line senza il fastidiosissimo messaggio "LA CONNESSIONE COL TUO AVVERSARIO SI È INTERROTTA".

 

Degli altri 3 tentativi usciva il messaggio che il file delle rose on line era corrotto.

 

Successivamente alla prova con la connessione HOT SPOT ho ripristinato la connessione al router di Vodafone Power Station.

 

In questi giorni, però, ho notato qualcosa che non avevo mai testato. Se provo a giocare a FUT2022 con avversari on line non ho alcun problema di connessione.

 

Quindi , perché con FIFA 2022 ho problemi mentre con FUT2022 non ne ho ?

 

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e, sopratutto, di ricevere una soluzione a questo fastidiosissimo problema.

 

Non potrò proseguire con l'acquisto di FIFA23 finché non risolvo handicap in FIFA22.

 

Grazie, saluti.

Messaggio 3 di 6 (256 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA22 PER NINTENDO SWITCH

Community Manager

@1kickoff grazie a te per la risposta, leggo che il problema non si verifica in FUT, ma nelle partite online di FIFA 22. Trattandosi principalmente degli stessi server, puoi dirci nello specifico in quali modalità riscontri problemi di connessione?

LeonSK.png

Messaggio 4 di 6 (234 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA22 PER NINTENDO SWITCH

★★ Novice

Riscontro innumerevoli problemi di connessione quando tento di giocare a fifa22 on line contro altri utenti.

Vi prego di darmi una soluzione.

Vi ringrazio della collaborazione.

Messaggio 5 di 6 (227 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA22 PER NINTENDO SWITCH

Community Manager

Ciao @1kickoff, abbiamo riunito diversi passaggi di risoluzione problemi in un unico post che puoi consultare QUI.

 

Facci sapere se ti sono di aiuto per risolvere.

LeonSK.png

Messaggio 6 di 6 (158 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA