Rif.: mass effect andromeda

da PaulArrost
Rispondi

Post originale

mass effect andromeda

★★ Novice

Salve,

è da circa un anno che non riesco a connettermi ai server di Mass Effect: Andromeda.

 

L'anno scorso utilizzai il periodo di prova di Origin Access ma una volta scaduto si è presentato il problema.

Vedendo che risultava essere un problema comune mi misi in contatto a lungo con il supporto EA.

 

Ci ho messo 1 mese a convincere il call center a passare la problematica ad un Help Desk. A quel punto hanno eliminato i contenuti extra della Deluxe Edition dal mio account Origin. La problematica doveva risolversi in questo modo, ma niente da fare.

 

Considerando alquanto frustrante la leggerezza ed i rimpalli infiniti con il supporto EA decisi di lasciar perdere tutto.

 

Da qualche giorno mi è tornata voglia di giocare al multiplayer così ho reinstallato il gioco, il problema (ovviamente) si è ripresentato. Allora ho deciso di provare ad acquistare il passaggio alla Deluxe Edition ma non ha funzionato neanche questo.

 

C'è da dire che il route trace funziona (anche se in uno dei punti ricevo un time out). Non ho problemi di connessione (faccio il sistemista perciò penso di poterlo dire con certezza).

 

Sinceramente non so più dove sbattere la testa visto e considerato che, anche giustamente, al momento diverse opzioni di contatto del supporto EA non sono disponibili per le vacanze.

 

Purtroppo non è giocatissimo come multiplayer perciò online non si trova altro che quella problematica di cui sopra e zero altre soluzioni...

 

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in più? Magari su come muovermi affinché la problematica venga trattata adeguatamente, perché lato client non posso fare molto altro. Oppure qualche esperienza diversa che avete avuto?

 

Grazie in anticipo. Standard smile

Messaggio 1 di 6 (515 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: mass effect andromeda

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

@PaulArrostCiao, io e da aprile che cerco di risolvere un problema riguardo al multiplayer di Andromeda
Il mio è cominciato quando avevano dato un mese gratis di origin access, faccio l'upgrade del gioco ma non avendo tempo non ho potuto giocarci,ho riprovato a luglio ma niente, stessa cosa a novembre.
Nonostante ho fatto tutti i passaggi che un moderatore mi aveva spiegato...ho rimosso anche la deluxe che era rimasta in libreria. il multiplayer non ne vuole sapere di andare.contatto anche l'assistenza clienti 2 volte,la prima mi ignorano completamente, la seconda mi spunta che il problema è stato risolto.
Reinstallo per l'ennesima volta il gioco ma spunta ancora l'errore.a questo punto preso per l'amarezza mollo tutto.
Spero che almeno a te risolvono il problema. in bocca al lupo. Standard smile

Ps: Se vuoi dare un occhiata al mio post lo trovi in basso sulla home di altri giochi. Standard smile

Messaggio 2 di 6 (492 Visualizzazioni)

Rif.: mass effect andromeda

★★ Novice

@Depre93  ha scritto:

@PaulArrostCiao, io e da aprile che cerco di risolvere un problema riguardo al multiplayer di Andromeda
Il mio è cominciato quando avevano dato un mese gratis di origin access, faccio l'upgrade del gioco ma non avendo tempo non ho potuto giocarci,ho riprovato a luglio ma niente, stessa cosa a novembre.
Nonostante ho fatto tutti i passaggi che un moderatore mi aveva spiegato...ho rimosso anche la deluxe che era rimasta in libreria. il multiplayer non ne vuole sapere di andare.contatto anche l'assistenza clienti 2 volte,la prima mi ignorano completamente, la seconda mi spunta che il problema è stato risolto.
Reinstallo per l'ennesima volta il gioco ma spunta ancora l'errore.a questo punto preso per l'amarezza mollo tutto.
Spero che almeno a te risolvono il problema. in bocca al lupo. Standard smile

Ps: Se vuoi dare un occhiata al mio post lo trovi in basso sulla home di altri giochi. Standard smile


Ciao @Depre93, grazie mille per la risposta.

Quantomeno questo mi fa capire che non sono l'unico a riscontrare una problematica del genere senza ottenere una soluzione.

 

La cosa è abbastanza assurda ma, passi anche il problema tecnico, la cosa peggiore è il tipo di supporto che viene dato a riguardo. Mi piacerebbe capire se, a parte metterci davanti ad un muro che è il call center, siano in grado di metterci in contatto con una persona tecnicamente preparata e che evita di mettere "risolto" finché non riesce davvero a trovare una soluzione.

 

L'unica alternativa che ho in mente è riacquistare (a 9,99€) la deluxe su un'altra piattaforma ben nota. Ho paura però che si venga costretti a collegare l'account con Origin, facendo ripresentare così la problematica. Sai per caso se gli unici server utilizzati sono quelli EA?

 

In ogni caso grazie ancora, speriamo che cada dal cielo qualcuno abbastanza testardo da aver tartassato il supporto fino alla risoluzione decisiva. :D

Messaggio 3 di 6 (478 Visualizzazioni)

Rif.: mass effect andromeda

★★★★★ Novice
@PaulArrost Guarda pensavo che io fossi l'unico ad avere questo problema ma "Sfortunatamente" ci ritroviamo a condividere un problema tecnico del gioco.

Si sono d'accordo per quanto riguarda il supporto clienti, come ti ho scritto nel post di prima nel primo ticket mi hanno letteralmente IGNORATO, nel secondo si sono degnati di rispondermi semplicente con un "risolto" sul post, magari mettessero una persona preparata a risolvere i problemi ma, la vedo difficile che lo faranno.

Per quanto riguarda la piattaforma credo di aver capito di quale si tratta,
ci avevo pensato anch'io di fare cosi ma richiede un collegamento EA/origin, quindi dovrei creare un altro profilo ed avere 2 mass effect con lo stesso problema,uno senza collegamenti, l'altro collegato alla piattaforma.

Se io avessi tempo , non gli darei tregua anche a costo di beccarmi un ban da EA perche' sinceramente mi sento fregato in questo modo...
Messaggio 4 di 6 (469 Visualizzazioni)

Rif.: mass effect andromeda

Community Manager

Ciao a tutti e scusate se rispondo solo ora.

 

Dalla descrizione del problema, può trattarsi di un conflitto avvenuto durante l'accesso al gioco attraverso Origin Access.

Noi siamo qui proprio per aiutare, ma questo genere di verifiche vanno fatte con un consulente del Servizio Clienti

Quello che possiamo fare quindi è chiedervi di mettervi in contatto con l'assistenza, spiegando la situazione.

LeonSK.png

Messaggio 5 di 6 (432 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: mass effect andromeda

★★ Novice

@EA_LeonSK  ha scritto:

Ciao a tutti e scusate se rispondo solo ora.

 

Dalla descrizione del problema, può trattarsi di un conflitto avvenuto durante l'accesso al gioco attraverso Origin Access.

Noi siamo qui proprio per aiutare, ma questo genere di verifiche vanno fatte con un consulente del Servizio Clienti

Quello che possiamo fare quindi è chiedervi di mettervi in contatto con l'assistenza, spiegando la situazione.


Ciao @EA_LeonSK,

ti ringrazio per la risposta ma ci tengo a precisare che se mi trovo ad aprire qui un thread è proprio perché il servizio clienti non è riuscito a risolvere il mio problema nonostante le numerose volte nelle quali siamo stati in contatto.

 

Non voglio polemizzare riguardo chi si trova a scrivere e supportare in questo forum ma solo cercare di capire se ci sono soluzioni "alternative" o se qualcuno che ha avuto il mio problema è riuscito a risolvere.

 

Sinceramente il supporto che mi è stato dato dal servizio clienti l'ho trovato piuttosto frustrante, altrimenti non avrei alcun motivo per cercare la soluzione altrove.

 

In ogni caso grazie del consiglio e del supporto.

Messaggio 6 di 6 (422 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione