UFC 3 - Aggiornamento N. 8 - Nuove tecniche, animazioni e lottatori

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

UFC 3 - Aggiornamento N. 8 - Nuove tecniche, animazioni e lottatori

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Grazie a tutti per aver giocato a EA SPORTS UFC 3 e per aver contribuito con i vostri feedback sul gioco, sui lottatori e sulle modifiche alle valutazioni che vorreste implementate nel gioco. Consideriamo il vostro feedback molto importante e abbiamo usato le informazioni ricevute per apportare modifiche significative.

 

Eccolo qui, il più grande aggiornamento del gioco mai rilasciato prima. La quantità di nuove animazioni e funzionalità implementate nell'aggiornamento numero 8 è piuttosto elevata, per cui saltiamo i preamboli e puntiamo dritto al sodo.

 

Porre fine all'incontro contro la gabbia

Una delle richieste di lunga data da parte della community era la possibilità di eseguire un knockdown su un avversario con le spalle alla gabbia, con un passaggio in posizione da seduto che ti permette di porre fine all'incontro. L'aggiunta di questa funzionalità richiede gran lavoro dal punto di vista delle animazioni, ma grazie a un mocap recente siamo stati in grado di implementarla nel gioco.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

A partire da questo aggiornamento, ogni volta che effettui un knockdown sull'avversario con le spalle vicino alla gabbia, il lottatore entra in posizione per terminare l'incontro. Ciò avverrà a prescindere dalla gravità del knockdown, e sono inclusi i knockdown vigili e quelli attivi.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

In questa nuova posizione, il lottatore che attacca può provare a terminare l'incontro, mentre il lottatore in difesa deve fuggire in tempo per salvarsi. Se la fuga riesce, i lottatori finiscono in posizione over/under contro la gabbia.

 

Knockdown attivi

Molti giocatori hanno evidenziato la mancanza di opzioni di attacco disponibili quando l'avversario si rialzava a seguito di un knockdown attivo. L'impressione era quella di sentirsi spettatori senza la possibilità di agire liberamente, nel momento in cui si voleva continuare a mettere sotto pressione l'avversario mentre cercava di rialzarsi.

D'altra parte, molti giocatori non gradivano di non poter decidere se rialzarsi o meno dopo un knockdown attivo. I giocatori abili nelle prese, ad esempio, preferiscono attendere e permettere alla salute della testa di ripristinarsi completamente prima di rimettersi in piedi.

Il recente mocap anche in questo caso ci ha offerto l'opportunità di registrare i contenuti necessari per soddisfare le richieste dei giocatori.

D'ora in poi, una volta eseguito un knockdown attivo sull'avversario, è sufficiente spostare la levetta sinistra verso l'avversario mentre cerca di rialzarsi per avere la possibilità di interagire con lui in vari modi.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

Se la salute della testa del tuo avversario è relativamente alta e il tuo lottatore ha la frusta collare singolo, sarai in grado di afferrare l'avversario mentre si rialza e costringerlo nella posizione di presa single-under, per avere l'opportunità di assestare una ginocchiata alla testa o al corpo.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

Miglioramenti al gioco di gambe

Per fornire ai giocatori più opzioni di difesa, ci siamo impegnati intensamente per migliorare la reattività degli affondi dopo un colpo, dei colpi dopo un affondo, degli affondi dopo un movimento della testa e la concatenazione degli affondi.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

La reattività migliorata concederà ai giocatori maggiore creatività in difesa, preparando il terreno per contromosse che in precedenza non erano possibili. Abbiamo inoltre aggiunto la possibilità di eseguire coperture durante l'esecuzione di un affondo. Con gli affondi minori, potrai effettuare una copertura durante un affondo in qualsiasi direzione. Tuttavia, se effettui un affondo mentre l'avversario ti colpisce, subirai danni da copertura superiori.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

Dopo questo aggiornamento, il lottatore non può continuare ad intercettare se il lottatore in difesa effettua un affondo che lo porta fuori dal raggio del colpo, o se schiva un colpo con movimento in avanti con un affondo maggiore.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

Togliendo l'intercettazione contemporanea al colpo, il lottatore che difende si troverà in un angolo interessante rispetto all'avversario mentre questi lo manca. Ciò permetterà al combattente in difesa di crearsi lo spazio, riottenere il controllo dell'ottagono o preparare contromosse devastanti.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

La logica dei danni è stata modificata per tenere conto dei nuovi angoli che è possibile creare. Schivando un colpo con movimento in avanti e creando un angolo rispetto al tuo avversario maggiore di 45 gradi, i pugni diretti infliggono la stessa quantità di danni dei ganci e sfruttano il vantaggio della vulnerabilità laterale. Di riflesso, i ganci avranno i vantaggi della vulnerabilità dei pugni diretti. Questo cambiamento permette al lottatore che difende di effettuare contromosse rapide, capaci di infliggere seri danni.

 

Un ulteriore modo di creare un tale angolo rispetto all'avversario che attacca consiste nell'utilizzare gli affondi pivot appena introdotti. Gli affondi pivot sono affondi speciali che si concatenano con il movimento della testa riuscito contro i colpi con movimento in avanti.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

Contromosse dopo le coperture

UFC 3 offre molti modi di contrastare i movimenti della testa e i giochi di gambe, ma le possibilità di effettuare contromosse dopo le coperture erano limitate. Abbiamo preso in considerazione i consigli della community riguardo la necessità di contromosse successive alle coperture, e le abbiamo implementate con questo aggiornamento.

Le contromosse dopo le coperture ti danno la possibilità di evitare lo stordimento che si verifica quando l'avversario assesta un colpo specifico sulla copertura e tu effettui una contromossa con il colpo corretto.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

La prima contromossa successiva alla copertura che abbiamo aggiunto è un gancio in risposta a un gancio o a un pugno discendente alla testa assestato su una copertura al tuo fianco avanzato. Non appena posizioni la copertura contro il colpo in arrivo, puoi immediatamente premere il comando per la contromossa, la quale verrà eseguita non appena il colpo dell'avversario finisce sulla tua copertura. La contromossa sarà rapida abbastanza da colpire prima che il tuo avversario possa bloccarla, oppure più rapida del colpo successivo dell'eventuale combo tentata dall'avversario.

Tuttavia, il tuo avversario avrà la possibilità di scartare la contromossa. È dunque importante non risultare troppo prevedibili con le contromosse dopo le coperture.

 

Nuove tecniche personali

Infine, con questo aggiornamento abbiamo aggiunto due nuove tecniche personali per lottatori specifici. La prima è lo sgambetto all'esterno di Zabit Magomedsharipov che ha effettuato ai danni di Kyle Bochniac.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

Per eseguire questo sgambetto personale, mantieni LT/L2 e RB/R1 e muovi la levetta destra in su. Per ostacolare lo sgambetto personale di Zabit, usa lo stesso comando utilizzato per impedire un tentativo di clinch.

 

GIF by EA SPORTS UFC

via GIPHY

 

Ultimo, ma non per importanza, il Rolling Thunder di Justin Gaethje. Per eseguire il Rolling Thunder, mantieni L1/LB e R1/RB e premi il comando per il calcio posteriore.

 

Tre nuovi lottatori si fanno largo nella gabbia con l'ultimo aggiornamento di UFC 3. Dai uno sguardo a Zabit Magomedsharipov, Tai Tuivasa e David Branch e preparati a riscrivere la storia grazie a questi lottatori emergenti. Consulta le loro statistiche, dai uno sguardo a tutte le novità introdotte con l'aggiornamento n. 8 e preparati a portare questi lottatori verso vette mai raggiunte.

 

 

I nuovi lottatori di UFC 3

 

Zabit Magomedsharipov: uno dei migliori prospetti emersi recentemente, Zabit Magomedsharipov pare proprio destinato a diventare un serio pretendente alla divisione pesi piuma della UFC. Colpi, prese e resistenza pari a 89 e un 88 di salute indicano come Zabit sia un lottatore versatile, valutazione confermata dal modo in cui il 27enne russo ha sconfitto gli avversari con KO spettacolari e sottomissioni incredibili. Gioca con Zabit su UFC 3 e sfrutta appieno tutta la sua versatilità. 

 

image.png

 

Tai Tuivasa: il promettente peso massimo Tai Tuivasa ha delle braccia potenti che lo hanno portato a ottenere un record imbattuto di 8-0, con 7 di queste vittorie arrivate per KO o KOT. L'abilità di interrompere un incontro con un solo pugno ha portato la valutazione dei colpi di Tuivasa a 87, mentre resistenza e salute gli permettono di restare in gara fino agli ultimi round. Prova a portare Tai Tuivasa in cima alla UFC 3.

 

image.png

 

David Branch: con 26 incontri da professionista affrontati, David Branch è un lottatore alla sua seconda esperienza in UFC, e viene da una convincente vittoria per knockout al primo round. La valutazione delle prese pari a 90 rendono Branch uno dei lottatori più esperti nelle sottomissioni del gioco, e il suo generale livello alto di colpi, resistenza e salute dimostrano come questo veterano sia un lottatore resistente.

 

image.png

 

La lista completa dei miglioramenti implementati nella nuova patch la trovi qui.

 

Speriamo ti piacciano le modifiche; continua a inviarci i tuoi commenti!

Non perderti le novità di UFC 3 su FacebookTwitter e Instagram.

Iscriviti subito per ricevere via e-mail novità, aggiornamenti, contenuti dietro le quinte e offerte esclusive su UFC 3, oltre a notizie, prodotti, eventi e promozioni di EA.

 

 

(Fonti qui e qui)

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 7 (1.081 Visualizzazioni)

Rif.: UFC 3 - Aggiornamento N. 8 - Nuove tecniche, animazioni e lottatori

★ Guide
Salve, le volevo chiedere se sarebbe possibile inserire questo gioco nel The Vault
Messaggio 2 di 7 (990 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: UFC 3 - Aggiornamento N. 8 - Nuove tecniche, animazioni e lottatori

Ciao @CinghiaKush

 

Almeno per il momento, come riportato QUI, UFC 3 è disponibile solo su PS4 ed Xbox One quindi se non sarà rilasciata la versione PC del gioco, non sarà possibile nemmeno inserirlo nel Vault di Origin Access.

 

 

Buona giornata!

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 3 di 7 (979 Visualizzazioni)

Rif.: UFC 3 - Aggiornamento N. 8 - Nuove tecniche, animazioni e lottatori

★ Guide

grazie!!

Messaggio 4 di 7 (976 Visualizzazioni)

Rif.: UFC 3 - Aggiornamento N. 8 - Nuove tecniche, animazioni e lottatori

[ Modificato ]
★ Novice

Ciao a tutti, volevo sapere se ci saranno aggiornamenti futuri specie sui volti e le fisionomie di numerosi lottatori es: (Cerrone,Poirer,Nurmagomedov,Cormier,McGregor ecc...) oppure dovremmo attendere l'uscita di un nuovo capitolo.

Grazie in anticipo

Messaggio 5 di 7 (822 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: UFC 3 - Aggiornamento N. 8 - Nuove tecniche, animazioni e lottatori

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao @Simone17777777, per quanto ne so, non sono previsti aggiornamenti dei volti e/o corpi dei lottatori in UFC 3. Tieni d'occhio il nostro canale Twitter per le ultime novità dal nostro team di UFC: https://twitter.com/easportsufc

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 7 (803 Visualizzazioni)

Rif.: UFC 3 - Aggiornamento N. 8 - Nuove tecniche, animazioni e lottatori

★ Novice

Grazie per le nuove aggiunzioni.

Come è possibile fare pratica nelle nuove mosse aggiunte?

immagino siano frutto di combinazioni di tasti.

Ieri sera ho guardato tutta la lista mosse e ad esempio non ho trovato alcun riferimento ai Pivot di difesa citati nell'articolo.

Messaggio 7 di 7 (678 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione