Rif.: Profilo non autorizzato

da oceancross
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Profilo non autorizzato

★★★★★ Newbie
Aiuto, fino a ieri giocavo e da oggi di punto in bianco mi dà che il profilo non è autorizzato a giocare online.. why??
Messaggio 1 di 4 (2.766 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Profilo non autorizzato

Ciao @oceancross

 

Premetto che non ho mai riscontrato questo problema perchè non sono un giocatore di Titanfall 2 ma ho fatto una ricerca sul web per provare ad aiutarti!

 

Detto questo, sul Forum americano ho trovato diverse discussioni con possibili soluzioni, spero che potranno esserti d'aiuto.

 

Come prima cosa suggeriscono di riavviare il modem/router e/o aprire le porte del modem/router che sono indicate nella pagina SOLUZIONE DEI PROBLEMI DI TITANFALL 2.

 

In alternativa consigliano di provare ad impostare i DNS di Google che sono 8.8.8.8 - 8.8.4.4

 

  1. Dashboard
  2. Impostazioni
  3. Rete
  4. Impostazioni avanzate
  5. Impostazioni DNS
  6. Selezionare Manuale
  7. Inserire 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Un'altra soluzione (può sembrare strana lo so ma diversi utenti hanno risolto così) mentre il gioco è avviato andare alla Dashboard della tua console ed eseguire il test di rete per poi ritornare nel gioco e provare a connetterti. (senza uscire dal gioco prima di fare il test)

 

Infine l'ultima soluzione è: bloccare nelle tue impostazioni Privacy (non ti so indicare il percorso preciso perchè gioco su PS4) il multiplayer, risbloccarlo e riavviare la tua Xbox per poi provare a riconnetterti al gioco.

 

Scusa il lungo messaggio ma per come ho potuto capire è un problema che può essere risolto in diversi modi e non sempre la soluzione che, per esempio ha funzionato per me, funzionerà con altre persone quindi ho deciso di scrivertele tutte.

 

Se comunque non riuscirai a risolvere e nessun altro qui sul Forum riuscirà ad aiutarti sei libero di contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00 per chiedere aiuto ad un consulente EA.

 

Buona serata e facci sapere se e come riuscirai a risolvere!


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 4 (2.758 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Profilo non autorizzato

Ciao @oceancross

 

Premetto che non ho mai riscontrato questo problema perchè non sono un giocatore di Titanfall 2 ma ho fatto una ricerca sul web per provare ad aiutarti!

 

Detto questo, sul Forum americano ho trovato diverse discussioni con possibili soluzioni, spero che potranno esserti d'aiuto.

 

Come prima cosa suggeriscono di riavviare il modem/router e/o aprire le porte del modem/router che sono indicate nella pagina SOLUZIONE DEI PROBLEMI DI TITANFALL 2.

 

In alternativa consigliano di provare ad impostare i DNS di Google che sono 8.8.8.8 - 8.8.4.4

 

  1. Dashboard
  2. Impostazioni
  3. Rete
  4. Impostazioni avanzate
  5. Impostazioni DNS
  6. Selezionare Manuale
  7. Inserire 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Un'altra soluzione (può sembrare strana lo so ma diversi utenti hanno risolto così) mentre il gioco è avviato andare alla Dashboard della tua console ed eseguire il test di rete per poi ritornare nel gioco e provare a connetterti. (senza uscire dal gioco prima di fare il test)

 

Infine l'ultima soluzione è: bloccare nelle tue impostazioni Privacy (non ti so indicare il percorso preciso perchè gioco su PS4) il multiplayer, risbloccarlo e riavviare la tua Xbox per poi provare a riconnetterti al gioco.

 

Scusa il lungo messaggio ma per come ho potuto capire è un problema che può essere risolto in diversi modi e non sempre la soluzione che, per esempio ha funzionato per me, funzionerà con altre persone quindi ho deciso di scrivertele tutte.

 

Se comunque non riuscirai a risolvere e nessun altro qui sul Forum riuscirà ad aiutarti sei libero di contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00 per chiedere aiuto ad un consulente EA.

 

Buona serata e facci sapere se e come riuscirai a risolvere!


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 4 (2.759 Visualizzazioni)

Rif.: Profilo non autorizzato

★★★★★ Newbie
Grazie per la risposta tempestiva, devo dire purtroppo che credo di avere un problema con l'account e non con titanfall in particolare, sembra che io abbia perso l'autorizzazione per giocare online anche su FIFA, con l'abbonamento pagato. Chiamerò il supporto di xbox, grazie mille comunque
Messaggio 3 di 4 (2.750 Visualizzazioni)

Rif.: Profilo non autorizzato

★★★ Newbie
@Overskillz25 Io gioco su ps4, mi potresti dire qual'è il passaggio per ps4 pk anch'io ho lo stesso problema
Messaggio 4 di 4 (2.187 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione