Rif.: Problema con Mass Effect 3

da EA_Nicodemus
Rispondi

Post originale

Problema con Mass Effect 3

★★★ Newbie

Salve ho recentemente scaricato dal vault origin me 3 digital deluxe edition. nel momento in cui clicco sull icona mi appare il seguente messaggio: "inizializzazione motore fisico fallita.assucurati di aver installato la versione più recente di PhysX System Software"

Ho un pc Dell Inspiron 64bit windows 10 scheda grafica nvidia gxt 750Ti(allego dxdiag)

Ho provato le soluzioni sul forum inglese come sostituire i 2 ddl, eseguire come amm, mettere oorigin in game su offline e cambiare compatibilità a win7 ma continua a ripresentarsi lo stesso messaggio. mi risulta che la scheda grafica sia aggiornata.Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie

Messaggio 1 di 2 (386 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema con Mass Effect 3

Community Manager

Ciao @Lukelamenace

Ho provato a cercare il messaggio d'errore che hai segnalato e credo che il problema riguardi proprio il driver di PhysX. Dovresti provare a disinstallarli completamente e poi reinstallarli. Per fare questo, ti suggerisco, oltre alla disinstallazione normale, di utilizzare anche DDU Remover per una disinstallazione più profonda dei driver. 

 

Se fatto questo il problema dovesse persistere, facci avere un Msinfo così da poter investigare ulteriormente queste difficoltà.  

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 2 (364 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione