Rif.: Harry potter and the philosopher's stone doesn't work on windows 10

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Harry potter and the philosopher's stone doesn't work on windows 10

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Salve, ho acquistato il cofanetto comprendente i primi 3 giochi di Harry Potter per pc, come regalo per la mia ragazza. Il problema è che HP e la pietra filosofale, come la Camera dei segreti non si avviano su windows 10 nonostante l'installazione, ho provato ad avviarlo come amministratore in modalità compatibilità, sia con windows xp pack service 2 e 3, sia 98 che 95, niente da fare. Vorrei risolvere il problema perché non vorrei aver sprecato dei soldi per un regalo inutilizzabile. In allegato lascio le info sul sistema operativo

 

 

 

[Modificato da Hero: allegato rimosso in quanto mostrava informazioni personali.]

Messaggio 1 di 4 (2.435 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Harry potter and the philosopher's stone doesn't work on windows 10

[ Modificato ]

Ciao @Gimmyboyd93

 

Mi dispiace ma a quanto pare i giochi da te citati non sono compatibili con Windows 10.

 

Come conferma ho trovato QUESTA discussione:

"Upon further investigation it does appear that there is an issue with compatibility between this game and Windows 10 that has no workaround other than playing on a PC without Windows 10. Sorry."

 

In alternativa l'unica possibile "soluzione", come suggerito nella discussione linkata sopra, sarebbe utilizzare una Virtual Machine con Windows XP/Windows 7.

 

PS: Rimuovo il tuo MSInfo visto che contiene informazioni personali. Premettendo che non credo esistano altre soluzioni, se vuoi puoi allegarlo ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) in modo che un consulente potrà darci uno sguardo.

 

Nel caso in cui troverai una soluzione facci sapere! Standard smile

 

Saluti.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 4 (2.416 Visualizzazioni)

Rif.: Harry potter and the philosopher's stone doesn't work on windows 10

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Risposta data un po tardi ma ho fronteggiato e risolto questo problema quasi nell'immediato. Basterà scaricare questi files e sostituirli a quelli originali Wink

 

Harry Potter e la pietra filosofale : *[Rimosso da CM: link a file non sicuro]

 

Harry potter e la camera dei segreti : https://www.youtube.com/redirect?q=https%3A%2F%2Fdrive.google.com%2Ffile%2Fd%2F1csa38LjnrzbbpJCkmDTY...

Messaggio 3 di 4 (1.504 Visualizzazioni)

Rif.: Harry potter and the philosopher's stone doesn't work on windows 10

★★★ Newbie
@JustSamael Si ma nn ti dice come scaricare i file da sostituire...il video parte che ha gia scaricato i file
Messaggio 4 di 4 (1.293 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione