F1 22 non si avvia

da grespo88
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

F1 22 non si avvia

★ Novice

Quando provo a lanciare F1 22 dopo qualche secondo esce la finestra di scelta tra F1 22 "normale" e la versione VR. Dopo la selezione, l'eseguibile sparisce dall'esecuzione e non succede altro.

 

Come posso risolvere?

 

Grazie

Messaggio 1 di 10 (971 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: F1 22 non si avvia

Community Manager

A questo punto, suggerirei di fare come segue:

 

  1. Disinstalla Origin con il metodo più complesso

  2. Pulisci il DNS:

    - menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

  3. Pulisci il PC con CCleaner

  4. Riavvia e prova a lanciare il gioco

Se ti va, facci sapere se ciò abbia sistemato la situazione!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 8 di 10 (817 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: F1 22 non si avvia

Community Manager

Ciao @grespo88!

 

Confermaci per favore su che piattaforma giochi e dicci se hai già provato a svuotare la cache del dispositivo in questione. Se non lo hai fatto, è un veloce passo che consigliamo!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 10 (929 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: F1 22 non si avvia

★ Novice
@EA_Rigel Ciao, sto giocando tramite Origin su Windows, ho già svuotato la cache dispositivo.
Grazie
Messaggio 3 di 10 (923 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: F1 22 non si avvia

Community Manager

Perfetto!

 

Per prima cosa, ripara il gioco (Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara).

 

Assicurati poi di scaricare i file aggiornati per la scheda video, seguendo gli step suggeriti in questa guida.

 

Se questi due passi non fossero sufficienti, prova anche gli altri contenuti nell'articolo di cui sopra, e facci pure sapere se la situazione si sia o meno sbloccata!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 10 (921 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: F1 22 non si avvia

★ Novice
@EA_Rigel Ciao, nemmeno l'aggiornamento dei driver video e la riparazione del gioco sono serviti per far avviare F1 22.
Messaggio 5 di 10 (905 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: F1 22 non si avvia

[ Modificato ]
Community Manager

Giusto per sicurezza, controlla anche se il PC ha i requisiti minimi, e poi prova ad aggiornare la Direct X, e a scaricare del sito di Microsoft i file Redistributing Visual C++ . 

 

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 10 (898 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: F1 22 non si avvia

★ Novice
@EA_Rigel Ho seguito le istruzioni e i suggerimenti, ma non sono serviti a nulla
Messaggio 7 di 10 (865 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: F1 22 non si avvia

Community Manager

A questo punto, suggerirei di fare come segue:

 

  1. Disinstalla Origin con il metodo più complesso

  2. Pulisci il DNS:

    - menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

  3. Pulisci il PC con CCleaner

  4. Riavvia e prova a lanciare il gioco

Se ti va, facci sapere se ciò abbia sistemato la situazione!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 10 (818 Visualizzazioni)

Rif.: F1 22 non si avvia

Community Manager

Volevamo solo sapere se avessi avuto modo di testare i passi del post precedente Standard smile?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 9 di 10 (757 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: F1 22 non si avvia

Community Manager

Non avendo ricevuto ulteriori risposte, procediamo ad accettare la soluzione suggerita. 

 

Siamo sempre a disposizione, naturalmente, se ulteriore supporto fosse necessario. 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 10 di 10 (707 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione