Dragon age origins cursore mouse non funziona

da Exiilles
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Dragon age origins cursore mouse non funziona

★★ Novice

Sto riscontrando un problema stranissimo su Dragon Age Origins.

Sono stata lontana da casa, quindi ho scaricato Origin sul mio portatile per poter giocare.

Il gioco non mi dava problemi sia sul portatile che sul fisso.

Quando sono tornata ho spostato il file di salvataggio dal portatile al fisso (essendo un nuovo file non mi ha sovrascritto nulla)

Avvio il gioco e rimango bloccata nella schermata iniziale, il gioco rimane in esecuzione ma il cursore del mouse non funziona. I salvataggi ci sono (perché viene evidenziata la scritta "continua partita")

Ho trovato post di persone che hanno avuto il mio stesso problema ma le loro soluzioni non sono servite. 

Ho notato due cose particolari però: Il gioco quando si avvia mostra in alto a destra gli fps in giallo come su Steam (cosa che non ho attivato su Origin)

Lo comprai in precedenza su Steam ma l'ho attivato (tramite codice) su Origin.

La prima volta che l'ho riscaricato, quando l'ho avviato senza DLC il cursore funzionava. Una volta scaricati i DLC e Awakening sono tornati i problemi.

Soluzioni? Sono giorni ormai che provo di tutto... Credo di averlo riscaricato almeno 6/7 volte cambiando cartelle e destinazioni.

Messaggio 1 di 4 (475 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Dragon age origins cursore mouse non funziona

★★ Novice

Per tutti quelli che avessero riscontrato lo stesso problema,dopo GIORNI di tentativi ho scoperto come risolvere.

Il problema viene da TUTTI i programmi che si avviano all'accensione del pc che vanno in overlay, come quelli di steam anche quando il programma è chiuso.

Questi programmi vanno in conflitto con Dragon Age Origins bloccando la risposta del cursore del mouse.

Basta andare in Gestione Attività e chiuderli manualmente UNO AD UNO... o almeno così faccio io. 

I programmi erano Overwolf, il browser di steam che si apre anche quando credevo che steam non fosse aperto e xbox gaming.

Spero di aiutare tutte le povere anime che hanno riscontrato lo stesso problema ed hanno rinunciato come stavo per fare io.

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 4 (457 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Dragon age origins cursore mouse non funziona

★★ Novice

Per tutti quelli che avessero riscontrato lo stesso problema,dopo GIORNI di tentativi ho scoperto come risolvere.

Il problema viene da TUTTI i programmi che si avviano all'accensione del pc che vanno in overlay, come quelli di steam anche quando il programma è chiuso.

Questi programmi vanno in conflitto con Dragon Age Origins bloccando la risposta del cursore del mouse.

Basta andare in Gestione Attività e chiuderli manualmente UNO AD UNO... o almeno così faccio io. 

I programmi erano Overwolf, il browser di steam che si apre anche quando credevo che steam non fosse aperto e xbox gaming.

Spero di aiutare tutte le povere anime che hanno riscontrato lo stesso problema ed hanno rinunciato come stavo per fare io.

Messaggio 2 di 4 (458 Visualizzazioni)

Rif.: Dragon age origins cursore mouse non funziona

Ciao @Exiilles

 

Mi fa piacere sapere che hai risolto! 

Grazie per aver condiviso la soluzione qui su Answers HQ, sarà sicuramente d'aiuto ad altri utenti!

 

Buon divertimento! :eahigh_file:

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 3 di 4 (453 Visualizzazioni)

Rif.: Dragon age origins cursore mouse non funziona

★★ Novice

Lo spero tanto...

Finalmente posso ricominciare a giocarci.

Messaggio 4 di 4 (447 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione