Dragon Age Inquisition

da Lumae7
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Dragon Age Inquisition

★★★ Newbie

Buongiorno a tutti.
Possiedo una xbox 360, sulla quale gioco a Dragon Age Inquisition (formato disco ottico). Vorrei acquistare l'ultimo DLC (ovvero Trespasser, che sarebbe Intruso in italiano), ma sulla mia xbox 360 non è disponibile, perché questo DLC è l'unico non supportato su xbox 360.
Vorrei anche acquistare una Xbox One X (ma sto valutando anche xbox series X, quindi la domanda riguarda anche quest'ultima console).
La domanda è: essendo in possesso di Dragon Age Inquisition per xbox 360 (sottolineo per xbox 360, è proprio scritto sulla confezione; quando ho comprato il gioco CREDO la One non esistesse proprio), potrò scaricare il mio stesso gioco sulla nuova Xbox One X (o series X), senza doverlo acquistare due volte? Se sì, potrò, dalla nuova console, acquistare il DLC di mio interesse? Ma soprattutto, dalla nuova console verranno letti i miei salvataggi delle partite giocate su xbox 360?
Premetto di aver già chiesto al supporto xbox, mi è stata data risposta affermativa ma, consultando poi il web, mi è sorto il dubbio non sia così, dato che sembra Inquisition non sia retrocompatibile con le precedenti versioni (a differenza di Dragon Age Origins e Dragon Age II). Qualcuno sa darmi una risposta definitiva? Sto diventando scema...
Grazie mille!

Messaggio 1 di 2 (399 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Dragon Age Inquisition

Community Manager

Ciao @Lumae7, questo in realtà dipende molto dalla capacità della console di avviare i giochi Old Gen. Per fare un esempio: su PS4 non era possibile avviare alcun gioco PS3 mentre su Xbox One è possibile far girare i giochi per Xbox 360.

 

Per questo, la cosa migliore normalmente è chiedere al supporto della console stessa.

Ho provato a fare una ricerca e ho trovato questa pagina con le Domande Frequenti su Xbox Series X.

 

Ti riporto le parti che possono interessarti maggiormente:


I miei giochi correnti, i giochi salvati e gli abbonamenti saranno disponibili per usarli su Xbox Series X/S?

Sì. Giochi, salvataggi e abbonamenti sono collegati all'account Microsoft, quindi quando accederai alla tua nuova Xbox Series X|S verranno trasferiti automaticamente. Anche le licenze di gioco digitali sono associate all'account, quindi potrai giocare non appena reinstalli il gioco. A questo scopo, passa a I miei giochi e app > Raccolta completa > Tutti i giochi di proprietà, evidenzia il titolo del gioco, premi il pulsante Menu , quindi seleziona Installa.

 

Quali dischi di giochi o film sono compatibili con Xbox Series X?

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 2 (362 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Dragon Age Inquisition

Community Manager

Ciao @Lumae7, questo in realtà dipende molto dalla capacità della console di avviare i giochi Old Gen. Per fare un esempio: su PS4 non era possibile avviare alcun gioco PS3 mentre su Xbox One è possibile far girare i giochi per Xbox 360.

 

Per questo, la cosa migliore normalmente è chiedere al supporto della console stessa.

Ho provato a fare una ricerca e ho trovato questa pagina con le Domande Frequenti su Xbox Series X.

 

Ti riporto le parti che possono interessarti maggiormente:


I miei giochi correnti, i giochi salvati e gli abbonamenti saranno disponibili per usarli su Xbox Series X/S?

Sì. Giochi, salvataggi e abbonamenti sono collegati all'account Microsoft, quindi quando accederai alla tua nuova Xbox Series X|S verranno trasferiti automaticamente. Anche le licenze di gioco digitali sono associate all'account, quindi potrai giocare non appena reinstalli il gioco. A questo scopo, passa a I miei giochi e app > Raccolta completa > Tutti i giochi di proprietà, evidenzia il titolo del gioco, premi il pulsante Menu , quindi seleziona Installa.

 

Quali dischi di giochi o film sono compatibili con Xbox Series X?

LeonSK.png

Messaggio 2 di 2 (363 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione