Rif.: Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

★★★ Newbie

Come da titolo posseggo 2 pc in casa, uno mio e uno della mia ragazza. Abbiamo 2 copie del gioco e due account differenti di origin. Se uno dei 2 prova a entrare nel server dell'altro il gioco ti butta fuori con un messaggio tipo: connessione interrotta disconnessione dal server. Se giochiamo in 2 server diversi tutto fila liscio. Che posso fare per rimediare?

Messaggio 1 di 8 (967 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

Ciao @Bagai17 e benvenuto in AHQ!

 

Questo problema si verifica sia se fate squadra dal menù di BFV sia se uno già sta giocando e l'altro si unisce tramite il numero del server?

 

Hai provato ad impostare ai PC due IP statici differenti?

 

Saluti.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 8 (955 Visualizzazioni)

Rif.: Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

★ Novice
Buongiorno, io ho lo stesso problema con due ps4 con bf5 in digitale una primaria e una secondaria quando tentiamo di entrare entrabi uno dei due viene disconnesso dal server. Secondo voi la soluzione dell'ip statico può risolvere?. Massimo
Messaggio 3 di 8 (930 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

@danjo1972

 

Ciao Massimo!

 

Anche a te il problema si verifica solo se provate ad entrare nello stesso server?

Considerando che impostare un IP statico alla PS4 è abbastanza semplice, secondo me vale la pena provare.

 

Configura connessione Internet | PlayStation®4 Guida per l'utente

 

Basta fare anche una ricerca sul Web per trovare in base al gestore che utiliizzi, tutti i parametri da inserire.

 

Dopo aver impostato l'IP statico, potresti anche aprire le porte del tuo modem/router (generiche e specifiche per Battlefield V).

Tramite QUESTO sito, selezionando il modem/router che utilizzi, puoi trovare maggiori istruzioni su come aprire le porte. Nel caso in cui dovessi avere difficolta il tuo ISP dovrebbe essere in grado di aiutarti.

 

 

Facci sapere se riscontrerai miglioramenti.

 

 

Buona giornata.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 8 (917 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

★ Novice
Buongiorno, grazie per i consigli ma non ho risolto nulla e considera che sono con ip statico su entrambe le ps4 con router fastweb con le porte aperte in ed in modalità DMZ. La soluzione momentanea è di giocare : una ps4 con la connessione fastweb e l'altra utilizzando il Tethering del mio telefonino e così possiamo giocare. Nota bene che stiamo giocando, io e mio figlio con fallout 76 con solo la connessione fastweb e non c'è nessun problema. Non è che magari c'è una porta specifica per battlefield 5 che fa conflitto con le due ps4?. E se utilizzassi un'altro router in cascata con ip diverso 198.168.1.xx su una e192.168.2.xx sull'altra potrei risolvere. Grazie Massimo
Messaggio 5 di 8 (906 Visualizzazioni)

Rif.: Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

★ Novice
Riciao, non ho risposto alla tua prima domanda scusa. Anche se entro su un altro server (quindi partita diversa) non cambia niente. Ciao Massimo.
Messaggio 6 di 8 (903 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

★★★ Newbie
Da quanto si evince il problema,se lo si vuole chiamare così, è nel ricercare nelle configurazione del server e/o nella politica di fruizione del gioco.
Devi scrivere direttamente al supporto tecnico per segnalare la questione.
Messaggio 7 di 8 (886 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Stesso ip, 2 pc differenti, disconnessioni da server

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

@danjo1972  ha scritto:
Buongiorno, grazie per i consigli ma non ho risolto nulla e considera che sono con ip statico su entrambe le ps4 con router fastweb con le porte aperte in ed in modalità DMZ. La soluzione momentanea è di giocare : una ps4 con la connessione fastweb e l'altra utilizzando il Tethering del mio telefonino e così possiamo giocare. Nota bene che stiamo giocando, io e mio figlio con fallout 76 con solo la connessione fastweb e non c'è nessun problema. Non è che magari c'è una porta specifica per battlefield 5 che fa conflitto con le due ps4?. E se utilizzassi un'altro router in cascata con ip diverso 198.168.1.xx su una e192.168.2.xx sull'altra potrei risolvere. Grazie Massimo


È un ottimo suggerimento!
Temo anch'io che sia un problema legato all'IP. Assicuratevi che gli indirizzi IP dei due dispositivi differiscano l'uno dall'altro.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 8 di 8 (877 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione