Rif.: Problemi indicazione ping server

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Problemi indicazione ping server

[ Modificato ]
★ Novice

Buongiorno a tutti, sono ormai vari mesi che i ping dei server di gioco vengono indicati in modo (direi) errato. In pratica se fino a qualche tempo fa ordinando per ping, potevo giocare senza problemi scegliendo i server con i valori più bassi, adesso li trovo tutti con lo stesso valore, 47ms anche se poi accedendo ho spesso problemi di lag, inoltre anche i giocatori presenti indicati non sono quelli reali, chi mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti per l'aiuto, allego un immagine per farvi capire meglio il problema. 

Messaggio 1 di 6 (726 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi indicazione ping server

Community Manager

Ciao @DuPanet, i ping vengono monitorati e aggiornati molto frequentemente e per quanto sia possibile che un server abbia un po' di Lag, dalla tua descrizione credo che il problema possa essere identificato sulla connessione utilizzata o configurazione del router.

 

Prova a seguire i passaggi suggeriti nel nostro Articolo EA Help e facci sapere se la situazione migliora.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 6 (704 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi indicazione ping server

[ Modificato ]
★ Novice

Ciao @EA_LeonSK e grazie della risposta. Ho letto l'articolo che mi hai linkato, ma non ho trovato nulla di cose che non avessi già fatto. Ho preso una scheda wifi più performante, con doppia antenna (prima era singola) con chipset Intel e wifi6 e il segnale ha una buona potenza (adesso è 65dbm, prima 50).

Il router (Tim hub+) è a 4metri dal pc, con muro non portante in mezzo (senza impianti idrici/elettrici), le due reti, quella da 2.4 e 5, sono separate su canali dedicati che ho impostato controllando con WiFi Analyzer quelli liberi, in modo da evitare interferenze dagli altri wifi degli appartamenti vicini.

Ho aperto con Tim una segnalazione ed effettivamente hanno rilevato dei problemi nell'armadio a cui sono connesso, vediamo quindi attorno a martedì/mercoledì, quando dovrebbero avere risolto, se la situazione migliorerà.

Continuo a non capire perchè di punto in bianco qualche mese fa, i ping dei server, che prima erano diversi fra di loro, hanno cominciato ad essere tutti perfettamente uguali. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco. Grazie e buona domenica

Messaggio 3 di 6 (676 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi indicazione ping server

★ Novice

@EA_LeonSKciao, non ci sono aggiornamenti sul mio problema?

Grazie

Messaggio 4 di 6 (616 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi indicazione ping server

Community Manager

Ciao @DuPanet, spero che la situazione possa migliorare con la segnalazione intrapresa con il tuo ISP.

 

La lista che ci hai descritto, propone server della stessa regione? Se hai modo dai filtri prova a visualizzarne altri di diverse regioni, verifica se anche loro hanno lo stesso Ping ed eventualmente condividi qui un altro screenshot a riguardo.

Può ancora essere legato alla connessione utilizzata, ma una verifica in più anche dal nostro lato, non può che far bene.

LeonSK.png

Messaggio 5 di 6 (597 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi indicazione ping server

★ Novice

Cercando ho trovato varie segnalazioni del problema, anche all'estero, non dipende quindi dall'internet provider ma dal gioco/server.

Il problema è segnalato a partire dal 2017 ma ancora non c'è nessuna patch e mi sembra assurdo...

Nel video tra l'altro si vede come lo stesso identico problema ci sia su BF1, 4 e 5

Non commento.

https://www.youtube.com/watch?v=E4mY87ZtvBc

Messaggio 6 di 6 (545 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione