Ping instabile su bfV

da il_Borg
Rispondi

Post originale

Ping instabile su bfV

★★★★ Novice

Gioco su ps4 e in quasi tutte le partite che faccio il ping risulta essere molto instabile e talvolta supera i 100 mentre velocità di download e upload sono normali. Quale può essere il motivo?

Messaggio 1 di 5 (609 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ping instabile su bfV

[ Modificato ]

Ciao @il_Borg!

 

Utilizzi una connessione Wi-Fi o via cavo?

Hai già provato a riavviare il tuo modem, a seguire le procedure per la RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI CONNESSIONE (generiche e specifiche per PS4) e ad aprire le porte del tuo modem/router (sia generiche che specifiche per BFV)?

 

Se il problema dovesse persistere, esegui due UOTrace ed allegali ad una pratica del Servizio Clienti EA così un consulente potrà verificare lo stato della tua connessione ed individuare eventuali problemi.

La velocità di download ed upload purtroppo non indicano automaticamente che la connessione è stabile. Possono verificarsi altri problemi come ping alto, grandi differenze tra ping migliore/peggiore o perdite di pacchetti. Tramite UOTrace potrai individuare tutto ciò. Standard smile

 

 

Saluti.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 5 (599 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ping instabile su bfV

★★★★ Novice
Grazie mille della risposta proverò a fare come hai detto. Comunque gioco principalmente via cavo
Messaggio 3 di 5 (590 Visualizzazioni)

Rif.: Ping instabile su bfV

★★★★ Novice
@Overskillz25 scusami ancora il disturbo ma mi potresti spiegare velocemente come aprire le porte del mio router su ps4? Mi faresti un gran favore
Messaggio 4 di 5 (567 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ping instabile su bfV

@il_Borg nessun disturbo! Standard smile

 

Prima di aprire le porte imposta un IP statico alla tua PS4. Segui le indicazioni riportate QUI (configurazione personalizzata). 

Fatto ciò, le porte vanno aperte direttamente tramite il tuo modem, dovresti trovare le credenziali per accedere (username e password) dietro il modem o cercando sul web il modello che utilizzi.

Stesso discorso per le procedure da seguire. L'interfaccia cambia in base al modem, nel mio ad esempio si chiama "Port Mapping". Da qui è possibile aprire tutte le porte TCP e UDP (tutte le porte da aprire sono indicate nel precedente messaggio).

 

Prova anche a dare uno sguardo a QUESTO sito. Cerca il modem che utilizzi e prova a seguire le procedure indicate. Nel caso in cui hai difficoltà (o non sei sicuro di ciò che andrai a modificare) potresti provare a contattare il tuo ISP (Tim, vodafone, ecc.) per ricevere assistenza.

 

 

 

Saluti.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 5 di 5 (558 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione