Rif.: [PC] Battlefield 4 non si avvia più MISSING DLL

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

[PC] Battlefield 4 non si avvia più MISSING DLL

★★★ Novice

L'ultima partita fatta a Battlefield 4 risale a metà novembre, avevo ancora Windows 10, ho effettuato l'aggiornamento a Windows 11 circa un mese fa, avevo fatto eseguire un'installazione pulita.

Se provo ad avviare BF4 ottengo questo errore: "Licenza non valida. Codice = Missing DLL:[MVSCP110.dll] Error:0x7E", in allegato lo screen.

Ho provato a disinstallare e installare le versioni di visual C++ 2012 presenti in C:\Battlefield 4\Battlefield 4\__Installer\vc\vc2012Update3, ho provato ad installare le versioni scaricabili direttamente dal sito di Microsoft, ho provato a selezionare all'avvio la versione x86 e x64 ma non cambia nulla, ho anche provato a installare nuovamente BF4 e ad avviarlo come amministratore senza esito. Che altro posso fare per cercare di risolvere questa situazione?

 

Saluti e grazie in anticipo per l'aiuto.

Messaggio 1 di 5 (891 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata
Highlighted

Rif.: [PC] Battlefield 4 non si avvia più MISSING DLL

Community Manager

Ciao @Doom_9, come puoi leggere in questo post in inglese dei nostri Forum di Battlefield, l'errore è causato appunto da una Libreria mancante, e solitamente si sistema appunto scaricando Visual C++.

 

Ora, la pagina è stata aggiornato da quel che vediamo, sul sito della Microsoft, perciò quello che ti consiglio è di scaricare nuovamente le Librerie, assicurandoti di seguire le istruzioni delle varie sezioni a puntino, e se non sei sicuro, magari di chiedere assistenza anche alla Microsoft stessa, per assicurarti che ogni step sia fatto correttamente.

 

L'errore che ricevi, infatti, potrebbe non generarsi dal gioco in sè, ma da una risposta del gioco a una Libreria mancante nel Sistema Operativo.

 

Tienici aggiornati in merito, se ti va!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 5 (883 Visualizzazioni)

Tutte le risposte
Highlighted

Rif.: [PC] Battlefield 4 non si avvia più MISSING DLL

Community Manager

Ciao @Doom_9, come puoi leggere in questo post in inglese dei nostri Forum di Battlefield, l'errore è causato appunto da una Libreria mancante, e solitamente si sistema appunto scaricando Visual C++.

 

Ora, la pagina è stata aggiornato da quel che vediamo, sul sito della Microsoft, perciò quello che ti consiglio è di scaricare nuovamente le Librerie, assicurandoti di seguire le istruzioni delle varie sezioni a puntino, e se non sei sicuro, magari di chiedere assistenza anche alla Microsoft stessa, per assicurarti che ogni step sia fatto correttamente.

 

L'errore che ricevi, infatti, potrebbe non generarsi dal gioco in sè, ma da una risposta del gioco a una Libreria mancante nel Sistema Operativo.

 

Tienici aggiornati in merito, se ti va!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 5 (884 Visualizzazioni)

Rif.: [PC] Battlefield 4 non si avvia più MISSING DLL

★★★ Novice

Ciao, io ho già controllato quel post in inglese e, come ho già scritto, ho già eseguito le installazioni prendendo i due files x64 e x86 direttamente dal sito microsoft fornito dal link presente in quel post.

Messaggio 3 di 5 (879 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [PC] Battlefield 4 non si avvia più MISSING DLL

★★★ Novice
@EA_Rigel Aggiornamento velocissimo: ho riprovato per la quinta volta a ripristinare tutte le versioni visual c++ 2012 presenti nel pc e ora funziona, non ho capito per quale motivo le abbia dovute ripristinare così tante volte, è da ieri sera che sto reinstallando e ripristinando questi files. Grazie mille, sapere che il problema doveva dipendere esclusivamente da questi files mi ha sollevato, dopo tutti quei tentativi temevo di essere incappato in un qualche problema senza uscita.
Messaggio 4 di 5 (876 Visualizzazioni)

Rif.: [PC] Battlefield 4 non si avvia più MISSING DLL

Community Manager

Grazie mille per questo positivo aggiornamento, @Doom_9! Non so esattamente perché ogni tanto si debba ripetere l'operazione, non avendo sui PC la visibilità di un tecnico Windows Standard smile, però suppongo che ogni Sistema risponda in modo diverso all'aggiornamento in base al suo stato di manutenzione.

 

Sia come sia, sono molto felice che le Librerie abbiano ripreso a fare il loro lavoro (e possiamo aggiungere, finalmente!), e a questo punto non resta che augurarti buon divertimento in gioco!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 5 (867 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione