Bug e problemi noti di Battlefield V

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Highlighted

Bug e problemi noti di Battlefield V

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ecco un elenco di alcuni problemi che sono emersi in questa fase di lancio iniziale di Battlefield V. 

Forniremo aggiornamenti periodici insieme a eventuali soluzioni, ogni volta che sarà possibile.

 

 

GENERICI

 

Errori relativi agli sblocchi al grado massimo

Se sei salito di grado dopo aver abbandonato una partita prima che finisse il turno, potresti non vedere le ricompense che ti spettano. Abbiamo implementato una correzione direttamente nei server per conferire queste ricompense in modo automatico dopo breve tempo (vale anche retroattivamente). Al tuo prossimo accesso, controlla le ricompense nella sezione Carichi dell'Armeria: se vedi che ti manca qualcosa, disputa un'altra partita e completa il turno per ricevere le ricompense che ti spettano.

 

Gettoni dei paracadutisti speciali ottenuti tramite l'iniziativa Verso Battlefield V

Poiché abbiamo prolungato fino al 16 novembre il periodo valido per ottenere questi gettoni, li conferiremo nel gioco a tutti coloro che ne hanno diritto il 20 novembre.

 

Oggetti dei lanci aerei Deluxe Edition

È possibile che tu abbia trovato più contenuti del previsto nell'Armeria. Questo perché alcuni oggetti dei lanci aerei sono stati recapitati in anticipo.

In questo caso, continuerai a ricevere un oggetto alla settimana finché non ne avrai 20, ma ovviamente ci vorranno meno di 20 settimane per raggiungere questa cifra.

Torna a controllare qui tra un paio di mesi e troverai un elenco completo degli oggetti dei lanci aerei, così potrai verificare di averli ottenuti tutti.

 

Messaggio di errore "La tua versione di prova è terminata" (EA Access e Origin Access Basic)

Se visualizzi questo messaggio e possiedi una copia del gioco, potrebbe essere necessario rimuovere il gioco e installarlo di nuovo.

Prima di farlo, però, verifica che la tua edizione del gioco sia già disponibile ufficialmente.

 

Pulsante Gioca mancante in Origin

Se sei abbonato a Origin Access Premier e hai prenotato una copia di Battlefield V, è possibile che tu non riesca a vedere il pulsante Gioca dopo aver cliccato sulla sezione di Battlefield V in La mia Libreria dei giochi. In tal caso, clicca sul pulsante a forma di ingranaggio e seleziona Gioca da qui. È necessario procedere in questo modo solo al primo avvio del gioco.

 

Piastrine o emblemi Alpha/Beta mancanti

Stiamo lavorando affinché tutti i giocatori che hanno diritto a questi contenuti li ricevano al più presto. Risolveremo questo problema automaticamente quanto prima. Ci scusiamo per il ritardo.

 

Contenuti prenotazione o relativi all'edizione mancanti

Le ricompense di gioco sono disponibili su PC dal 9 novembre, mentre quelle su sistema PlayStation®4 e Xbox One dal 15 novembre.

Leggi il nostro articolo per sapere come e dove trovare questi contenuti nel gioco.

Se sei sicuro che ti manchi ancora qualcosa, prova a riavviare il gioco e ricontrolla.

Se il problema persiste, contattaci per ricevere assistenza.

 

Impossibile partecipare dalla schermata Social con una squadra al completo

Purtroppo, non siamo ancora riusciti a correggere questo bug. Se fai parte di una squadra al completo, partecipa alle partite tramite la schermata Ricerca avanzata.

 

Modalità online

Devi avere un Abbonamento Xbox Live Gold o PlayStation®Plus per giocare in multigiocatore online rispettivamente su Xbox One o sul sistema PlayStation®4.

 

Menu dei rinforzi che rimane sullo schermo

Se entri in un veicolo mentre il menu dei rinforzi è aperto, questo potrebbe restare visualizzato sullo schermo. Mentre cerchiamo di risolvere questo problema, assicurati di chiudere il menu prima di entrare in un veicolo.

 

Descrizione "TEMP" su alcune pitture facciali

Abbiamo dimenticato questo piccolo dettaglio durante la finalizzazione delle pitture facciali. Chiediamo scusa!

 

La tua connessione

Leggi questo articolo per informazioni su come risolvere i problemi di connessione o altri problemi che sembrano legati alla connessione.

 

Devastazione di Rotterdam - Bombe in Prima linea

Può risultare difficile interagire con una di queste bombe, che di conseguenza non può essere raccolta da un team. In questo caso, la partita resta in modalità di attacco del QG fino allo scadere del timer.

 

Glitch nell'animazione dell'auto-cura del Medico

Talvolta può sembrare che tu stia cercando di curarti con una sacca medica appena ottenuta. In realtà si tratta di un bug grafico e l'auto-cura avviene normalmente.

 

Problema all'ingresso in gioco nella torretta superiore di un carro

A volte, quando entri in gioco nella torretta superiore di un carro armato, le armi non risultano coordinate con il tuo puntamento. È solo un problema di allineamento, perché i colpi funzionano correttamente e si dirigono verso dove hai mirato.

 

 

PC

 

Spoiler

 

Blocco del gioco dopo l'aggiornamento che implementa il Capitolo 1: Preludio

Se possiedi una scheda grafica AMD e Battlefield V si blocca in seguito all'istallazione dell'aggiornamento, aggiorna il driver Radeon per rendere tutto più stabile.

Abbiamo ricevuto segnalazioni di blocchi del gioco usando schede AMD con driver Radeon versione 18.11.1 nelle modalità in singolo e multigiocatore. Stiamo collaborando con AMD per risolvere il problema, ma nel frattempo consigliamo di aggiornare il driver Radeon alla versione 18.2.1.


Messaggio "Accesso online mancante"

Se sei sicuro che il tuo account non sia stato bandito, sospeso o bloccato perché non rispetta i requisiti di età, prova a disattivare DirectX 12 nelle impostazioni video e riavvia Battlefield V. È una soluzione temporanea in attesa di trovare la vera causa di questo errore.

DirectX 12 Ray Tracing (DXR)

Se disponi di una scheda grafica che la supporta (come le schede NVIDIA GeForce RTX 2070, 2080 e 2080 Ti), ora puoi attivare la funzione DXR nel gioco.

Ecco come:

  • Assicurati di aver installato l'aggiornamento Novembre 2018 per Windows 10 e di aver riavviato il computer. Se l'installazione è andata a buon fine, Windows 10 è indicato come aggiornato alla versione 1809.
  • In Battlefield V, accedi al menu delle impostazioni video avanzate e attiva l'opzione DirectX 12.

 

Schermata delle impostazioni video con l'opzione DirectX 12 evidenziata.

 

  • Scorri in giù nel menu delle opzioni avanzate e individua l'opzione Qualità riflessi Ray Tracing DXR.

 

Schermata delle impostazioni video con l'opzione Qualità riflessi Ray Tracing DXR evidenziata.

 

  • Scegli l'opzione che preferisci e seleziona Applica.
  • Ora dovresti visualizzare "DXR attivato" in cima all'elenco:

 

Schermata delle impostazioni video che visualizza

  1. Riavvia il gioco per applicare queste modifiche.
DirectX

Se usi DirectX 12 e noti dei micro-scatti durante il gioco, accedi alle impostazioni video e disattiva DirectX 12. Ignora il messaggio che compare sullo schermo, torna alla schermata delle opzioni e riavvia il gioco.

I micro-scatti possono essere anche dovuti ai driver: un conflitto tra driver diversi, per esempio, oppure una scarsa compatibilità dei driver più recenti della scheda grafica con Battlefield V. Se hai già provato a reinstallare i driver della scheda grafica, l'unica opzione potrebbe essere aspettare una nuova versione dei driver.


Modifiche alle opzioni video non applicate al passaggio in modalità In finestra

Al momento qualsiasi modifica apportata alle impostazioni grafiche in modalità In finestra richiedono il riavvio del gioco per essere applicate, contrariamente a quanto affermato nel messaggio visualizzato sullo schermo.

Luminosità eccessiva durante il gioco

Prova a disattivare la funzione HDR nelle impostazioni video. Dopo aver riavviato il gioco, dovresti notare subito un cambiamento nel livello di illuminazione.

PLAYSTATION®4

 

Spoiler
Blocco in fase di aggiornamento

Se il tuo sistema PlayStation®4 resta bloccato in fase di connessione mentre cerchi di aggiornare Battlefield V, potrebbe essere necessario riavviare il sistema. Stiamo lavorando per trovare una soluzione.

Mira assistita nei veicoli

Sul sistema PlayStation®4, la mira assistita non funziona correttamente per le armi dei veicoli. I nostri programmatori sono al lavoro per ricalibrarla.

XBOX ONE

 

Spoiler
Il tempo della versione di prova continua a scorrere anche mentre non si gioca

Siamo al corrente del problema, ma per il momento ti consigliamo di chiudere del tutto Battlefield V, l'app di EA Access e (per scrupolo) anche la console quando non stai giocando.

Messaggio "Errore download, ripara e riprova"

Se visualizzi questo messaggio quando provi a installare la versione di prova su Xbox One, puoi aggirare il problema avviando il download in remoto da un PC o dal tuo smartphone.

  1. Accedi a Microsoft Game Store.
  2. Cerca Battlefield V.
  3. Seleziona Versione di valutazione gratuita con EA Access.
Errore "Non possiedi questo gioco"

Se riscontri questo errore e sei abbonato a EA Access, verifica di aver impostato la console Xbox One in uso come console domestica. Questo errore si verifica anche quando qualcuno prova a condividere la propria versione di prova con te e tu non sei abbonato a EA Access, dal momento che le Versioni di prova Gioca per primo non possono essere condivise.

Permanenza del messaggio d'errore dopo aver cambiato account

Se passi da un account senza abbonamento a EA Access a uno che invece ne dispone per giocare con la versione di prova di Battlefield V, il messaggio d'errore "Impossibile giocare con la versione di prova" non sparisce. Chiudi il gioco, riavvia la console Xbox One e, prima di riprovare, verifica di accedere con il gamertag che dispone di EA Access.


Gioco bloccato nel menu principale dopo la modalità di risparmio energetico

Se hai lasciato Battlefield V in esecuzione sulla tua console Xbox One al momento di attivare la modalità di risparmio energetico, alla riaccensione della console devi riavviare il gioco.

Trasmissione VOIP attiva anche quando non si parla

Questo non è assolutamente voluto e ci rendiamo conto che potrebbe essere fastidioso. Siamo al lavoro per implementare al più presto delle soglie di input.


Bug relativi alle Assegnazioni speciali
  • L'Assegnazione speciale Fallschirmjäger fa riferimento agli Alleati invece che all'Asse.
  • Alcune Assegnazioni speciali della Deluxe Edition sono visualizzate come completate alla fine del turno, anche se in realtà sono completate solo in parte.

 

Per una lista più aggiornata puoi sempre verificare questa discussione (in inglese) e la fonte di questo articolo.

 

Se invece hai riscontrato un bug o un glitch che non compare in nessuna delle liste presenti in questo articolo, puoi riportarlo nella sezione del forum dedicata ai bug (tieni sempre a mente che più informazioni fornisci più sarà facile per noi riprodurre il problema e quindi identificarne la soluzione).  

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 1 (1.521 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione