Rif.: Battlefield V non si avvia

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Battlefield V non si avvia

[ Modificato ]
★★ Novice

Battlefield V;

 

Buon pomeriggio,

Ho scaricato Battlefield V sul mio portatile e noto purtroppo che appena avvio il gioco, neanche passano 3 secondi e si interrompe tornando al Desktop. Alcune volte mi ha registrato pure un evento di crash Dump nell'opposita cartella. 

Ho provato a disinstallare, reinstallare, ripara gioco, reinstallare Direct , spostare il gioco in un altro ssd ( cioè in quello principale). Insomma , le ho provate VERAMENTE TUTTE. Volevo capire se è il caso di perdere le speranze oppure a tutto questo c'è una soluzione, anche perchè non indica nessun errore o quant'altro, si blocca semplicemente il caricamento e torna al desktop.

La mia configurazione;

Portatile XMG NEO (E21)

CPU AMD 5900HX

GPU NVIDIA 3080 16 GB

RAM SAMSUNG 3200 Mhz DDR4

SSD 970 EVO 1 TB.

Mi potete aiutare?

Grazie

Messaggio 1 di 4 (968 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Battlefield V non si avvia

★★ Novice

@EA_Rigel , Buon pomeriggio e grazie per la tua risposta. Ho capito il motivo del perchè non parte e te lo indico così potrebbe servire per altri utenti con simili problemi. Praticamente prima di entrare in gioco avviavo sempre Msi afterbunner con RivaTurner per monitorare prestazioni e temperature. Cosa che sconsiglio in quanto può creare l'evento che ho descritto nel mio post precedente. L'unico modo per avere il monitoraggio di Riva è di 

1) Avviare il gioco

2) Una volta avviato, quando si è nel menù principale, ridurre ad icona (alt+invio ma questo lo sai di sicuro meglio di me, lo scrivo per chi potesse leggere e non è pratico XD) 

3) Avviare Afterbunner con Rivaturner e giocare.

 

Non ho avuto più alcun problema almeno per ora, spero non tornino più. Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere Windows 11 o direct 12 , ma per questi due fattori non ho riscontrato problemi rispetto a windows 10 o se passo da direct 11 alla 12 e viceversa.

 

Grazie di nuovo per l'aiuto e spero possa essere di aiuto ad altri.

 

Buon proseguimento.

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 4 (910 Visualizzazioni)

Tutte le risposte
Highlighted

Rif.: Battlefield V non si avvia

Community Manager

Ciao @cicciopiccio111, hai fatto benissimo a provare quei passi.

 

Ora, in base a quello che ci dici, suggeriamo anche di provare i passaggi suggeriti in questa guida

 

Facci sapere se noti un miglioramento della situazione o meno!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 4 (926 Visualizzazioni)

Rif.: Battlefield V non si avvia

★★ Novice

@EA_Rigel , Buon pomeriggio e grazie per la tua risposta. Ho capito il motivo del perchè non parte e te lo indico così potrebbe servire per altri utenti con simili problemi. Praticamente prima di entrare in gioco avviavo sempre Msi afterbunner con RivaTurner per monitorare prestazioni e temperature. Cosa che sconsiglio in quanto può creare l'evento che ho descritto nel mio post precedente. L'unico modo per avere il monitoraggio di Riva è di 

1) Avviare il gioco

2) Una volta avviato, quando si è nel menù principale, ridurre ad icona (alt+invio ma questo lo sai di sicuro meglio di me, lo scrivo per chi potesse leggere e non è pratico XD) 

3) Avviare Afterbunner con Rivaturner e giocare.

 

Non ho avuto più alcun problema almeno per ora, spero non tornino più. Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere Windows 11 o direct 12 , ma per questi due fattori non ho riscontrato problemi rispetto a windows 10 o se passo da direct 11 alla 12 e viceversa.

 

Grazie di nuovo per l'aiuto e spero possa essere di aiuto ad altri.

 

Buon proseguimento.

Messaggio 3 di 4 (911 Visualizzazioni)

Rif.: Battlefield V non si avvia

Community Manager

Grazie a te per aver condiviso con la Community una possibile soluzione (e siamo felici che nel tuo caso abbia funzionato a puntino!).

 

Come hai giustamente osservato, potrebbe in futuro essere utile ad altri utenti. A questo punto, ti auguriamo buon divertimento in gioco!

 

Dovesse esserci altro, siamo a disposizione. 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 4 (893 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione