Rif.: Battlefield V non si avvia più

da PallinaOnAir
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Battlefield V non si avvia più

★★★ Novice

Premetto che ho giocato per 3 ore e dopo aver giocato online mi è andato in crash con errore directx, adesso andando a riaprire il gioco non mi parte più.

Appena clicco su "Gioca" in Origin non succede nulla, in gestione attività vedo che il gioco si apre e poi si chiude senza errori.

Ho provato ad aggiornare sia i driver video che le directx, disinstallando sia il gioco che origin, ho provato ad eseguirli come amministratore, riparato il gioco, riavviato più volte il pc, ma non vuole proprio sapere di avviarsi!

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

 

Messaggio 1 di 7 (3.411 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Battlefield V non si avvia più

★★★ Novice

No, era comparso prima di rimuovere i driver e si è verificato solo con Battlefiled V.

 

Finalmente ho risolto spostando la cartella Origin Games con all'interno Battlefield V, in un altra directory e adesso tutto funziona come prima.

Spero che a qualcuno possano essere utili queste informazioni, visto che sono stato giorni a capire come risolvere il problema.

 

Grazie per aver risposto @Overskillz25

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 7 (3.356 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Battlefield V non si avvia più

[ Modificato ]

Ciao @SnakeSioux87 e benvenuto in AHQ!

 

Hai provato anche a rimuovere i driver video utilizzando DDU, per poi fare un'installazione pulita scaricandoli direttamente dal sito NVIDIA AMD - Intel HD?

 

Potresti anche provare a:

  • Aggiungere Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.
  • Disattivare Origin In gioco, dalle impostazioni di Origin e dalle Proprietà del gioco di BFV (tasto destro sulla copertina di BFV - Proprietà del gioco).
    Stesso discorso per altri overlay attivi (Discord, GeForce Experience ecc).
  • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update.
  • Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi che interferiscono con Origin/gioco.

Se il problema dovesse persistere, potresti provare a cancellare il file PROFSAVE_profile dalla cartella Documenti - Battlefield V - settings.

 

Tieni presente che cancellando questo file, tutte le tue impostazioni (video/sensibilità, tutte le modifiche effettuate ad HUD ecc) si resettano e i progressi della Campagna andranno persi.

 

Se nemmeno così riuscirai a risolvere, prepara un MSInfo da allegare ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00), così un consulente potrà dare uno sguardo al tuo problema.

 

 

Buona giornata.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 7 (3.388 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Battlefield V non si avvia più

★★★ Novice

@Overskillz25Grazie per la risposta.

 

Adesso mi compare questo messaggio di errore:

Immagine.jpg

Ho aggiornato i driver AMD all'ultima versione (18.11.2), non capisco cos'altro devo fare per far ripartire sto gioco.

Messaggio 3 di 7 (3.381 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Battlefield V non si avvia più


@SnakeSioux87  ha scritto: 

Adesso mi compare questo messaggio di errore:

Immagine.jpg


 

Questo errore è comparso dopo che hai rimosso i driver con DDU e li hai reinstallati?

Questo problema si verifica solo con Battlefield V?

 

 

Grazie.

 

 

 

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 7 (3.366 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Battlefield V non si avvia più

★★★ Novice

No, era comparso prima di rimuovere i driver e si è verificato solo con Battlefiled V.

 

Finalmente ho risolto spostando la cartella Origin Games con all'interno Battlefield V, in un altra directory e adesso tutto funziona come prima.

Spero che a qualcuno possano essere utili queste informazioni, visto che sono stato giorni a capire come risolvere il problema.

 

Grazie per aver risposto @Overskillz25

Messaggio 5 di 7 (3.357 Visualizzazioni)

Rif.: Battlefield V non si avvia più

@SnakeSioux87 mi fa piacere sapere che hai risolto! 

 

Grazie a te per aver riportato la soluzione qui su AHQ, potrà essere d'aiuto ad altri utenti con il tuo stesso problema.

 

 

Buon divertimento!

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 7 (3.356 Visualizzazioni)
Highlighted

Rif.: Battlefield V non si avvia più

★ Novice

ciao siccome ho il tuo problema mi puoi spiegare come spostare la cartella ? grazie in anticipo 

Messaggio 7 di 7 (980 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione