BF5 non si avvia

da Frency697
Rispondi

Post originale

BF5 non si avvia

★★★ Newbie

Salve, io ho un problema all'avvio di Battlefiled 5: giorni fa ho provato ad aprire il gioco e non si apriva e non compariva neanche su Task manager. Successivamente ho letto dei consigli online che dicevano di eliminare la cartella "proffile_profile"... quest'azione non ha risolto il problema ma una parte: il gioco si avvia, ma continua a crashare dopo 5 secondi dall'avvio( appena va in schermo intero). Qualcuno ha soluzioni a riguardo?  

Messaggio 1 di 3 (584 Visualizzazioni)

Rif.: BF5 non si avvia

★ Novice

Ciao, anche io ho avuto lo stesso identico problema. Non aprivo BF da diversi mesi, l'altro giorno ho cambiato GPU installando la RTX 2070. Ho pensato fosse questo il problema, così ho rimesso la vecchia 970 per testare, ma non si è risolto.

Ho provato le seguenti cose lette qua e là:

- Rimozione driver con DDU e installazione pulita

- Alternato On/Off profilo XMP delle RAM

- Modifica del file di impostazione PROFSAVE_profile per disabilitare DirextX 12; dopo cancellazione

- Ripristino di Origin, cancellando la cache

- Disabilitazione overlay Origin ingame

Sin qui nulla è servito. Ho stupidamente lasciato per ultima la cosa più ovvia. cioè riparare il gioco tramite Origin e ha funzionato.

Messaggio 2 di 3 (563 Visualizzazioni)

Rif.: BF5 non si avvia

★★★ Newbie

Ciao, anche io stesso problema ... appena parte la prima schermata esce e non da neanche nessun errore ... provato a fare ripara, ma niente.

 

Soluzioni ?

Messaggio 3 di 3 (530 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione