Rif.: Account disattivato

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Account disattivato

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Buongiorno a tutti.

Dunque, ieri sera, dopo diversi mesi ho deciso di farmi qualche partita a quello che io considero lo sparatutto che più mi ha divertito: battlefield bad company 2 su Playstation 3.

L'avevo ripreso in mano nel 2021 trovando sessioni di gioco piene di persone ma da ieri mi ha dato problemi: non appena provo ad accedere alla modalità multigiocatore, l'accesso viene interrotto dal messaggio: "Account disattivato".

Quindi il gioco mi rimanda ad una finestra automatica di condizioni e termini generali da accettare che se accettati ti rimandano ad un ulteriore finestra per  l'accesso/creazione di un account.

 

Ora io non credo che nel 2012 circa ci fosse già origin o qualche "piattaforma" simile(scusate i pochi tecnicismi ma non me ne intendo particolarmente) collegata all'account PSN però sia inserendo mail e password dell'account playstation network e sia la password dell'account EA con cui scrivo questo messaggio mi viene comunicato che la "creazione dell'account è fallita".

Anche Battlefield 3 non mi permette di accedere al multigiocatore quindi credo sia lo stesso problema.

 

Possibile che siano le credenziali sbagliate?

Come posso risolvere?

Come posso contattare l'assistenza in tempi brevi via chat o chiamata?

 

P.s. Ho allegato 1 -2 - 3 foto per farvi capire meglio, tra prima e seconda ci sarebbe la finestra per accettare le condizioni generali del gioco che però non posso allegare in quanto il limite massimo di allegabili è 3.

 

Grazie in anticipo

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 4 (369 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Account disattivato

Community Manager

Ciao @ffe223a939cdd9ad, ti ringrazio per il post molto dettagliato in riferimento al tuo problema.

 

L'errore visualizzato nello screenshot e descritto molto bene sopra, riguarda appunto il tuo account di gioco. Per diversi motivo potrebbe esser stato disattivato o potrebbe semplicemente essere andato in blocco e per questo è necessaria effettuare una verifica interna.

 

Tale verifica può essere effettuata dal nostro Servizio Clienti. Puoi contattare un consulente dal Lunedì al Venerdì dalle 12 alle 21, via chat o telefono, da QUI.

Ti consigliamo inoltre di contattare l'assistenza, quando sei in possesso di un PC o dispositivo per navigare su internet, in quanto sarà necessaria una verifica d'identità, prima di procedere con i controlli sull'account.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 4 (336 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Account disattivato

★★★ Newbie

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Allora, settimana scorsa ho provato a chiamare e gli operatori erano tutti occupati, mentre se cerco di chattare mi viene detto di controllare che si apra una chat finestra stile pop-up con cui parlare con un operatore ma alla fine non si apre nessuna chat, anche aspettando ore con il computer acceso.

Ho contattato l'assistenza su facebook e mi hanno detto che l'email associata al mio account è stata credo bloccata per cui per risolvere è necessario contattare direttamente un operatore (appunto via chat o chiamata) che procede con la verifica dell'identità ed il cambio mail.

Essenzialmente il problema è risolvibile ma non riesco a contattare l'operatore.

Messaggio 3 di 4 (325 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Account disattivato

Community Manager

Prova nuovamente adesso a contattare il Servizio Clienti da QUI. Se utilizzi dei programmi che bloccano i pop-up (come AdBlock), disattivali in modo che si possa aprire la finestra chat per parlare con un operatore.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 4 (318 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione