domanda sicurezza in russo/account violato

da alex27riva
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

domanda sicurezza in russo/account violato

[ Modificato ]
★★ Novice

Ciao a tutti, mi è arrivata una email dicendo che c'è stata un'attività sospetta nel mio account, e così ho cambiato la password.
Poi volevo anche cambiare la domanda di sicurezza, ma compare in russo! è un "bug" o mi hanno hackerato l'account? (allego foto)
Inoltre come si fa ad aprire una pratica con Ea per il supporto (tramite email / web)?

 

 

--------

Update: Ho risolto contattando il servizio chat di Origin (in inglese)

Messaggio 1 di 18 (5.416 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: domanda sicurezza in russo

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao @alex27rivapurtroppo non si tratta di un bug. E' più probabile, come ha fatto notare @Lolik_21_03, che sia un problema di sicurezza dell'account.

 

Per motivi di privacy e sicurezza, non possiamo gestire problemi di account in forum, ma non temete! I nostri EA Advisor saranno felici di aiutarvi. Per una risoluzione più rapida, assicuratevi di avere tutti i dati dell'account a portata di mano (p.es.: indirizzo email, domanda di sicurezza, ecc.). Potete contattarli tramite questa pagina: https://help.ea.com/it/

 

 

  1. Cliccare su “Contattaci”.
  2. Selezionare gioco, piattaforma e infine categoria del problema.
  3. A questo punto il sistema vi chiederà i dati d’accesso dell'account EA. 
  4. Scegliete l’opzione di contatto che preferite, inserite un oggetto e il gioco è fatto! Sarete contattati da uno dei nostri operatori appena ve ne sarà uno disponibile.  

Fatemi sapere, mi raccomando. Ci teniamo alla sicurezza dei vostri account. 

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 18 (6.402 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Account rubato.

★★ Novice

Mi hanno rubato l'account, a quanto ho capito, ma non riesco a recuperarlo perchè mi hanno cambiato la domanda di verifica account, e quindi non posso disconnettere gli altri dispositivi connessi all'account. Che faccio? Grazie.

 

Messaggio 2 di 18 (5.396 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Account rubato.

★★ Novice

Tra l'altro questo nickname (Lolik_21_03), non è il mio nickname! Il mio nickname è zImSyM0h.

 

Messaggio 3 di 18 (5.393 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: domanda sicurezza in russo

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao @alex27rivapurtroppo non si tratta di un bug. E' più probabile, come ha fatto notare @Lolik_21_03, che sia un problema di sicurezza dell'account.

 

Per motivi di privacy e sicurezza, non possiamo gestire problemi di account in forum, ma non temete! I nostri EA Advisor saranno felici di aiutarvi. Per una risoluzione più rapida, assicuratevi di avere tutti i dati dell'account a portata di mano (p.es.: indirizzo email, domanda di sicurezza, ecc.). Potete contattarli tramite questa pagina: https://help.ea.com/it/

 

 

  1. Cliccare su “Contattaci”.
  2. Selezionare gioco, piattaforma e infine categoria del problema.
  3. A questo punto il sistema vi chiederà i dati d’accesso dell'account EA. 
  4. Scegliete l’opzione di contatto che preferite, inserite un oggetto e il gioco è fatto! Sarete contattati da uno dei nostri operatori appena ve ne sarà uno disponibile.  

Fatemi sapere, mi raccomando. Ci teniamo alla sicurezza dei vostri account. 

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 4 di 18 (6.403 Visualizzazioni)

Rif.: domanda sicurezza in russo

Community Manager (retired)

Mi fa piacere sapere che il nostro servizio di Assistenza sia riuscito ad aiutarti a risolvere il problema, @alex27riva

 

Per evitare problemi del genere in futuro ti consiglio vivamente di attivare la Verifica d'Accesso e leggere questi consigli su come gestire al meglio il tuo account affinché sia sicuro e protetto. La sicurezza non è mai troppa. Angel

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 5 di 18 (5.357 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: domanda sicurezza in russo

★★ Novice

Sisi, infatti ho attivato la verifica in 2 passaggi, oltre ad aver cambiato la password.
Comunque, com'è stato possibile che qualcuno sia riuscito ad accedere al mio account? Non sono i server di Origin che hanno qualche falla di sicurezza?

Messaggio 6 di 18 (5.355 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: domanda sicurezza in russo

Community Manager (retired)

Capisco che possa sembrare un problema di server Alex, ma credimi, non lo è. Per appropriarsi di un account non è necessario violare i complessi sistemi di sicurezza di un server, basta conoscerne (o reperirne) i dati d'accesso. 

 

Solitamente, questi hacker reperiscono i dati d'accesso tramite dei bot (software programmati per testare una grande quantità di possibili password al minuto) o ricorrendo alla cosiddetta ingegneria sociale. Per questo consigliamo di non condividere mai i propri dati d'accesso con nessuno, usare password e risposte di sicurezza difficili da indovinare e stare sempre attenti ai dispositivi da cui si accede.

 

Una volta "indovinata" la password (e/o la domanda di sicurezza), queste persone si appropriano illegalmente degli account e spesso ne cambiano i dati per poterne usufruire liberamente. 

 

Fortunatamente il nostro Servizio di Assistenza, con i dati giusti, ha la possibilità (sotto vostra richiesta) di rintracciare gli account nonostante questi cambiamenti e aiutarvi a ripristinarne i dati e la sicurezza, affinché possiate tornare a giocare con tranquillità. 

 

La Verifica d'Accesso è una misura di sicurezza eccezionale proprio perché non basterebbe un bot per indovinarne i codici. I codici di verifica generati sono così complessi che è necessario avere accesso al dispositivo configurato per reperirli e poterli inserire come richiesto da Origin, dopo l'inserimento della password.

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 7 di 18 (5.353 Visualizzazioni)

Rif.: domanda sicurezza in russo

[ Modificato ]
★★ Novice

[DELETED]

Messaggio 8 di 18 (5.343 Visualizzazioni)

profilo violato

★★★ Newbie

Buona sera, il mio profilo è stato hackerato mesi fa da qualche russo. mi sono ritrovato il nickname diverso e una domanda di sicurezza per non potermi permettere di sistemare l'account.
per fortuna non avevo nessun dato bancario collegato. Mi date una mano o per voi è tutto normale ? 

Grazie e comunque answer.ea.com non è per niente  user-friendly

Aspetto una risposta.


Messaggio 9 di 18 (5.285 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: domanda sicurezza in russo

[ Modificato ]
★★ Novice

[DELETED]

Messaggio 10 di 18 (5.289 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole