Rif.: Lionel Messi in FIFA 18?

da DavideGaBBo
Rispondi

Post originale

Lionel Messi in FIFA 18?

★ Novice

Salve, la mia domanda è molto semplice. Qualcuno può gentilmente spiegarmi in base a che cosa vengono scelti gli Overall su Fifa (in generale e su FIFA 18)?

 

Per entrare più nello specifico:

 

1) Come fa Ronaldo ad avere un Overrall superiore a Messi?

2) Come fa Messi ad avere "soltanto" 86 di passaggio dal momento che è il miglior assist-man al mondo? 

3) Come fa Messi ad avere soltanto 61 di fisico dal momento che è uno dei giocatori più difficili da buttare a terra?

4) Come si fa a giocare con un giocatore (Messi) che praticamente vive di accelerazioni e scatti se poi gli mettete 73 di resistenza?

5) Come fa Ronaldo ad avere 90 di dribbling se in una stagione ha completato gli stessi dribbling che Messi ha fatto in 3 partite quest'anno?

 

Se qualcuno riesce a spiegarmi questi punti in maniera logica allora compro FIFA 18 altrimenti no. Si sarà capito che Messi è il mio giocatore preferito, ma vi assicuro che il mio è un discorso assolutamente oggettivo. Dopo l'annata che ha fatto (parlo di singolo e non di squadra e trofei vinti) mi aspettavo quantomeno che arrivasse a 94. So benissimo che Ronaldo è il testimonial del gioco ma questo non giustifica nulla e per fare un paragone il Barcellona e Messi sono testimonial di PES e loro hanno avuto il buonsenso di metterli sullo stesso livello (94 entrambi). 

 

Grazie per l'attenzione.

Messaggio 1 di 3 (604 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Lionel Messi in FIFA 18?

Community Manager (retired)

@DavideGaBBo

 

Risponderti in maniera obbiettiva sarebbe difficile. Partiamo dal presupposto che non sono la persona che ha deciso l'overall di Ronaldo o di Messi, ma credo proprio che sia questione di vedute diverse tutto qua.

 

Se andiamo a chiedere agli esperti di calcio "chi é piú forte di ...." ognuno verrá fuori con la sua versione. Per me per esempio Messi deve avere un fisico 61, nessuno lo butta a terra mica perché é "grosso e forte" ma perché é agile che é un altro discorso. Ti assicuro che Messi va a terra eccome  anche perché é spesso l'unico modo per fermarlo Standard smile

 

Cercare di essere obbiettivi é difficile, ci sará sempre qualcuno un esperto o meno che avrá un opinione diversa dalla tua.

 

Gli esperti del calcio potrebbero stare a discutere ore su chi é piú forte tra Messi e Ronaldo non trovando una sintesi. 

 

Non ci puo essere obbiettivitá nel dire secondo me "Messi é piú forte di Ronaldo" e viceversa.

 

In sintesi é solo questione di vedute e punti di vista differenti tutto qua. 

 

Standard smile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 2 di 3 (570 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Lionel Messi in FIFA 18?

★ Novice

Partendo dal presupposto che per far cadere Ronaldo basta soffiargli vicino all'orecchio, ma Messi ha improntato tutta la sua carriera su una cosa, e cioè il fatto di non buttarsi mai per terra ma di restare sempre in piedi. Su FIFA 18 questo "tratto" (unico perché è l'unico giocatore del calcio moderno che lo fa) viene praticamente annullato, visto che al minimo contrasto corpo a corpo perde il pallone perché viene facilmente spostato (cosa che nella realtà non succede MAI, di solito sono gli altri che si spostano o addirittura cadono).

 

Video (Per intenderci): https://www.youtube.com/watch?v=SM5Svfgc628

 

L'agilità come hai sottolineato lo aiuta parecchio, ma lo aiuta quando si tratta di uscire da una situazione difficile con più uomini che lo marcano. Ma quando qualcuno prova a strattonarlo o a sbilanciarlo, lui riesce a rimanere in piedi perché di base ha una forza fisica impressionante (Soprattutto nelle gambe ma anche in generale).

 

Tutto questo per quanto riguarda soltanto la questione del fisico, ma si potrebbe parlare di molte cose (riguardo Messi) che su FIFA 18 (e non solo...) non rispecchiano minimamente la realtà.

 

Comparandoli, notiamo che i due in realtà si assomigliano solo in una cosa: la finalizzazione. Nella finalizzazione eccellono entrambi ma per quanto riguarda il resto (Dribbling, Visione di gioco, Assist, Creazione occasioni, Lanci, Tecnica) Messi è oggettivamente migliore a Ronaldo. Aggiungo anche che Ronaldo ha una squadra (Real Madrid) che negli ultimi anni è stata superiore al Barcellona come organico e di conseguenza CR7 deve solo farsi trovare pronto per metterla dentro mentre al Barcellona era (ed è tutt'ora) Messi che doveva partire da centrocampo per creare l'azione oltre a finalizzare e basta.

 

Per quanto riguarda la tua affermazione ("Gli esperti del calcio potrebbero stare a discutere ore su chi é piú forte tra Messi e Ronaldo non trovando una sintesi".) Ti posso dire che di persone (Calciatori, Allenatori, Leggende del calcio) che ritengono Messi migliore di Ronaldo ce ne sono a vagonate, mentre quelli che pensano che CR7 sia più forte di Messi si contano sulle dita di una mano (Inclusa la EA Sports) dopo che Messi stesso non ha rinnovato il contratto con loro.

 

"Ti assicuro che Messi va a terra eccome anche perché é spesso l'unico modo per fermarlo", Qui ti posso dire che è ovvio che cadi se ti tolgono l'appoggio sulle gambe, ma come si vede bene nel video che ho mandato sopra quando provano a farlo cadere sbilanciandolo oppure andandogli addosso proprio corpo contro corpo Messi nel 95% dei casi rimane in piedi. 

 

Concludo dicendo che a volte ci sono delle cose oggettive e chiare che non possono essere ignorate, se Ronaldo non dribbla nemmeno un palo in mezzo al campo semplicemente non può avere 90 di dribbling come è giusto, invece, che abbia un punteggio alto nel salto o nel tiro visto che quelle sono sue caratteristiche.

 

Detto questo, dopo 12 anni in cui ogni anno compro questo gioco io non pretendo nulla se non delle spiegazioni "LOGICHE" del perché di quei valori.

 

Spero che qualcuno possa rispondere in maniera esaustiva. 

 

Grazie per l'attenzione. Davide.

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 3 (563 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA