Rif.: installazione simcity societies

da IIDaZzuII
Rispondi

Post originale

installazione simcity societies

★ Novice

Ciao a tutti!

 

Dopo che la EA è riuscia ad aiutarmi in quanto non riuscivo a scaricare SimCity Societies, ora ho un altro problema: non riesco ad installarlo! Da Origin clicco sulla copertina del gioco, poi sul bottone "installa", mi chiede la lingua in cui installare il gioco e poi appare il messaggio che dice "Installazione di .net potrebbe richiedere un po' di tempo". Fin qui tutto ok. Il problema è che poi il messaggio sparisce e la situazione non è cambiata di una virgola, il gioco è ancora da installare. 

 

Qualcuno ha qualche idea/ soluzione? 

 

Grazie,

Elisa

Messaggio 1 di 6 (353 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: installazione simcity societies

Hero (Retired)

Ciao @winged85!

Ma il download del gioco è avvenuto oppure si blocca prima ancora di averlo scaricato?



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 2 di 6 (343 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: installazione simcity societies

[ Modificato ]
★ Novice

Ciao @IIDaZzuIIIl,

 

grazie per avere risposto.

 

Sì, certo, il download è stato completato, tant'è che Origin mi dà l'opzione per installarlo. Il problema è che si blocca dopo, per motivi sconosciuti.

 

Nel frattempo ho contattato la EA e mi hanno dato una procedura da seguire per pulire la cache di Origin e un'altra serie di azioni per risolvere il problema, ma cercando di cancellare le cartelle relative alla cache, ho scoperto che c'è un maledetto file che "è aperto con un altro programma e non può essere cancellato". Pare che l'unico modo per cancellarlo sia bruciare il computer! Disappointed Naturalmente scherzo, e il file in questione si chiama

 

C:// ProgramData (cartella nascosta) / Origin / Logs / OriginWebHelperService_Log.txt

 

Non ho modo di cancellarlo, spostarlo, modificarlo... Niente!! Non so se sia questa la fonte del problema, ma così di sicuro non posso seguire la procedura consigliatami dal servizio clienti.

 

Altre idee? Embarrassed

 

EDIT: come non detto, mi è venuta l'illuminazione e ho terminato il programma da Gestione Attività Embarrassed Il file è stato cancellato, ora la questione è che seguendo le istruzioni dovrei far partire il download del gioco, metterlo in pausa, cercare la cartella di installazione del gioco e rinominarla. Domanda da un milione di euro: dove dovrebbe essere 'sta cartella?!?

Messaggio 3 di 6 (337 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: installazione simcity societies

Hero (Retired)

La cartella d'installazione del gioco di solito si trova sul tuo drive principale, quindi C:\Program Files\Origin Games\SimCity Societies

In ogni caso se il problema dovesse persistere prova anche a disinstallare il client origin (non i giochi) e reinstallarlo.

Fammi sapere!



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 4 di 6 (329 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: installazione simcity societies

★ Novice

Sarebbe troppo facile trovare la cartella là dove dovrebbe essere! XD  La cartella "SimCity Societies" non esiste da nessuna parte! So che sembra assurdo, da qualche parte devo sbagliare qualcosa, ma non so cosa... 

Ho già disinstallato il client Origin un paio di volte e non c'è stato alcun cambiamento... Ormai la prendo a ridere per non piangere Disappointed

Messaggio 5 di 6 (324 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: installazione simcity societies

Hero (Retired)

Non ti preoccupare. In qualche modo risolviamo.

Ora c'è da capire dove è stato installato il gioco visto che il download è stato effettuato.

Controlla nelle impostazioni di origin sotto "Installazione e salvataggi" quali sono le cartelle di installazione predefinite di origin.

 

 



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 6 di 6 (307 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione